venerdì 29 settembre 2017

DOPPIA CONTROFFENSIVA delle forze siriane contro l'ISIS, dopo il suo fallito tentativo di interrompere l'Autostrada M20!

A testimoniare quanto fallimentare sia stato il tentativo dell'ISIS di interrompere con un attacco improvviso le comunicazioni sull'asse Palmyra-Deir Ezzour é arrivata poco fa la notizia che le truppe siriane, dopo avere assorbito l'urto takfiro e avere sventato la minaccia siano pressoché immediatamente passate al contrattacco.

Anzi, a dire la verità i contrattacchi lanciati sono stati due.



Uno sulla direttrice Deir Ezzour - Al-Shoulah.

Uno su quella Sukhanah-Kobaijep.

Ancora una volta si dimostra nei fatti come l'entusiasmo con cui certe fonti informative apparentemente "filosiriane" riprendano e amplifichino ogni supposto 'successo' dei terroristi tradisca in realtà il loro desiderio di vederli vittoriosi sulle forze governative.

Tanto per specificare 'Al Masdar' di Leith Fadel dopo avere rapsodizzato tutto ieri sui 'successi' dell'offensiva takfira oggi ha dovuto fare mestamente marcia indietro ammettendo che essa era fallita ed è costata forti perdite.




4 commenti:

  1. Gentile Direttore, mi consenta di dirle che se dovessi leggere soltanto il suo blog sembrerebbe che in 6 mesi di battaglie l'esercito siriano abbia perso soltanto qualche decina di uomini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando mai diamo numeri delle perdite siriane?
      Le perdite siriane sono nel novero della normalità quando un esercito regolare o anche solo semi-regolare affronta orde di scimmioni non addestrati...cioé vanno dai cinque ai venti scimmioni uccisi per ogni soldato o miliziano siriano

      Elimina
  2. Infatti non ero ansioso di leggere qui le notizie oneste, non perchè non mi fidi, anzi il contrario. ormai so che qualsiasi cosa si vociveri su liveUamap o altri siti sono tutte balle fritte e ripiene di cacca :)

    RispondiElimina
  3. http://www.fides.org/it/news/62988-ASIA_SIRIA_Un_cristiano_diventa_Presidente_del_parlamento_siriano#.Wc5gzdFx2Uk

    RispondiElimina