martedì 26 settembre 2017

Conversazione telefonica tra Rohani e Putin, su accordo nucleare 5+1 e situazione in Siria!

Il Presidente russo Vladimir Putin e il suo collega della Repubblica Islamica Hassan Rohani hanno sottolineato l'importanza della piena e convinta applicazione del JCPOA (l' "Accordo Nucleare" raggiunto tra le potenze del '5+1' e l'Iran) messo in pericolo dalle dichiarazioni del Presidente americano Donald Trump.

Questo é quanto é emerso dalla lunga conversazione telefonica che ha coinvolto i Capi di Stato russo e iraniano nella giornata di ieri.



Russia e Iran sono sempre più vicini dal punto di vista politico e diplomatico ormai da lungo tempo, come confermano iniziative, dichiarazioni e accordi riguardo ai quali abbiamo sempre offerto una copertura precisa e costante coi nostri articoli e commenti.

Altri argomenti toccati nel corso del colloquio sono stati quello dell'integrità territoriale irakena, che Putin e Rohani hanno detto essere un valore da conservare ad ogni costo, e la disponibilità di ambo le parti a prendere nuove iniziative per una soluzione a lungo termine della situazione in Siria che vada al di là della semplice applicazione della forza militere.

Nessun commento:

Posta un commento