venerdì 29 settembre 2017

tentativo dell'ISIS di aiutare i Curdi fallisce miseramente! Almeno 300 terroristi eliminati!

Per tutta la giornata di ieri 'claim' assurdi e pazzeschi delle solite centrali di disinformazione apertamente (Al-Amaq) o subdolamente (Al-Masdar) schierate con l'ISIS parlavano di una vasta offensiva dei takfiri del 'califfato' che, investendo il lato destro dell'Autostrada Palmyra-Deir Ezzour la avrebbe:

-conquistata (iniziale affermazione)
-interrotta (secondo claim quando vennero pubblicate foto delle truppe siriane schierate su di essa)
-bloccata con interdizione via fuoco (quando divenne chiaro che tutta l'estensione dell'arteria era in mano siriana)

Ovviamente, nulla di tutto ciò era vero.



Era vero che i terroristi avevano PROVATO a interrompere la via di comunicazione, ma la preponderanza siriana in uomini, mezzi e potenza di fuoco aveva frustrato completamente il loro tentativo.

Allora i pallonari del califfato iniziarono a sostenere che vi fossero due 'militari russi' prigionieri dell'ISIS.

In serata il comando russo di Hymemim ha seccamente smentito tale pretesa.

In definitiva non solo l'assalto dell'ISIS é stato bloccato e respinto ma esso non é nemmeno riuscito a bloccare o rallentare lo spiegamento di forze siriane sulla Rive Gauche dell'Eufrate, che é continuato ininterrotto per tutto il giorno.

Era infatti evidente che questo disperato attacco é stato 'ordinato ' all'ISIS dagli USA per dare tempo ai Curdi di estendere il loro controllo su altre zone sulla riva sinistra del grande fiume.

Ma nemmeno questo intento é riuscito.

4 commenti:

  1. spero che li ammazzino tutti quei cani traditori dei curdi.

    RispondiElimina
  2. Credo che sia fondamentale vincere la battaglia mediatico-culturale. Non è facile, ma faciliterebbe molto la vittoria sul campo. Se queste masse di ignoranti/disperati si rendessero conto che vengono usati da cia/mossad e poi lasciati a crepare, forse non si butterebbero al massacro.

    RispondiElimina
  3. Con tanto di video falso. Nel video, un tipo che dovrebbe essere un russo prigioniero, forse un caucasico, biondiccio, senza barba e con i capelli corti, per giunta tagliati male, parlotta in russo, solo che ha la divisa con il pattern sbagliato, grosso errore, da principianti.

    RispondiElimina
  4. La guerra mediatica e' in corso...ieri sky24 a ripreso a dare notizie dell'Isis dopo qualche mese di soilenzio e ovviamente mandando servizi "giornalistici" ridicoli come quella sui droni con un "servizio" ( si fa per dire) sui droni riciclato e vecchio di 2 mesi ... e' evidente che c'e' il tentativo di riprendere l'assalto mediatico con fini difficili da capire visto che l-'isis sta ormai perdendo su tutti i fronti (ormai rimasti).
    I Russi farebbero bene come mi pare stiano facendo a stoppare i tentativi curdi di infilarsi in corridoi che possano consentire l'occupazione di territorio siriano e dare l'opportunita' agli americani e sionisti di impiantare basi.
    Credo che forse l'iniziativa turca potrebbe essere utile (se si muovessero) a impegnare i curdi in operazioni che li costringano a restare fermi.
    Mi poare che Erdogan stia di nuovo facendo l'attendista ... come al solito
    Bryan Wallace

    RispondiElimina