Per tutta la giornata di ieri 'claim' assurdi e pazzeschi delle solite centrali di disinformazione apertamente (Al-Amaq) o subdolamente (Al-Masdar) schierate con l'ISIS parlavano di una vasta offensiva dei takfiri del 'califfato' che, investendo il lato destro dell'Autostrada Palmyra-Deir Ezzour la avrebbe:
-conquistata (iniziale affermazione)
-interrotta (secondo claim quando vennero pubblicate foto delle truppe siriane schierate su di essa)
-bloccata con interdizione via fuoco (quando divenne chiaro che tutta l'estensione dell'arteria era in mano siriana)
Ovviamente, nulla di tutto ciò era vero.
Era vero che i terroristi avevano PROVATO a interrompere la via di comunicazione, ma la preponderanza siriana in uomini, mezzi e potenza di fuoco aveva frustrato completamente il loro tentativo.
Allora i pallonari del califfato iniziarono a sostenere che vi fossero due 'militari russi' prigionieri dell'ISIS.
In serata il comando russo di Hymemim ha seccamente smentito tale pretesa.
In definitiva non solo l'assalto dell'ISIS é stato bloccato e respinto ma esso non é nemmeno riuscito a bloccare o rallentare lo spiegamento di forze siriane sulla Rive Gauche dell'Eufrate, che é continuato ininterrotto per tutto il giorno.
Era infatti evidente che questo disperato attacco é stato 'ordinato ' all'ISIS dagli USA per dare tempo ai Curdi di estendere il loro controllo su altre zone sulla riva sinistra del grande fiume.
Ma nemmeno questo intento é riuscito.
spero che li ammazzino tutti quei cani traditori dei curdi.
RispondiEliminaCredo che sia fondamentale vincere la battaglia mediatico-culturale. Non è facile, ma faciliterebbe molto la vittoria sul campo. Se queste masse di ignoranti/disperati si rendessero conto che vengono usati da cia/mossad e poi lasciati a crepare, forse non si butterebbero al massacro.
RispondiEliminaCon tanto di video falso. Nel video, un tipo che dovrebbe essere un russo prigioniero, forse un caucasico, biondiccio, senza barba e con i capelli corti, per giunta tagliati male, parlotta in russo, solo che ha la divisa con il pattern sbagliato, grosso errore, da principianti.
RispondiEliminaLa guerra mediatica e' in corso...ieri sky24 a ripreso a dare notizie dell'Isis dopo qualche mese di soilenzio e ovviamente mandando servizi "giornalistici" ridicoli come quella sui droni con un "servizio" ( si fa per dire) sui droni riciclato e vecchio di 2 mesi ... e' evidente che c'e' il tentativo di riprendere l'assalto mediatico con fini difficili da capire visto che l-'isis sta ormai perdendo su tutti i fronti (ormai rimasti).
RispondiEliminaI Russi farebbero bene come mi pare stiano facendo a stoppare i tentativi curdi di infilarsi in corridoi che possano consentire l'occupazione di territorio siriano e dare l'opportunita' agli americani e sionisti di impiantare basi.
Credo che forse l'iniziativa turca potrebbe essere utile (se si muovessero) a impegnare i curdi in operazioni che li costringano a restare fermi.
Mi poare che Erdogan stia di nuovo facendo l'attendista ... come al solito
Bryan Wallace