venerdì 29 settembre 2017

Il fallimento dell'attacco dell'ISIS evidenziato dal continuo passaggio di unità pesanti sulla riva sinistra dell'Eufrate!

Come già avevamo evidenziato nel nostro articolo precedente l'unico razionale dell'insensata offensiva dell'ISIS contro l'Autostrada M20 Palmyra-Deir Ezzour stava nella necessità degli USA di trovare qualche modo per interrompere o rallentare il passaggio di unità blindate, corazzate e di artiglieria pesante sulla Rive Gauche dell'Eufrate.

Infatti i Curdi con le loro milizie malamente armate e peggio addestrate non hanno nessuna speranza di resistere contro unità regolari dotate di equipaggiamenti pesanti.


Siccome gli Americani manipolano attraverso canali diversi sia l'SDF sia l'ISIS (più aperti e marcati i 'fili' con cui controllano i pupazzi curdi, più occulti -anche se ormai svelati- quelli verso i takfiri) é ovvio che Washington abbia deciso di sacrificare le marionette più esauste e ormai disutili (dopo la clamorosa sconfitta di Deir Ezzour) a favore di quelle ancora 'spendibili'.

Tuttavia, come mostra con evidenza questa foto scattata poche ore fa, nemmeno l'obiettivo minimo di rallentare l'attraversamento del grande fiume é stato raggiunto, visto che tank, blindati, lanciarazzi e obici hanno continuato a passare sull'altra riva, o sul ponte autostradale russo o su zattere in grado di reggerne il peso.

La situazione militare é talmente a favore delle forze governative che non sarà una raccogliticcia offensiva dei ciabattari a poterla ribaltare.


1 commento:

  1. Certo che è talmente palese lo zampino americano che alla fine di tutto dovrebbero essere processati per crimini e messi in diaparte, dovrebbero essere inseriti nell aliata degli stati canaglia. Mi viene il nervoso a vedere ste cose.

    RispondiElimina