Come già avevamo evidenziato nel nostro articolo precedente l'unico razionale dell'insensata offensiva dell'ISIS contro l'Autostrada M20 Palmyra-Deir Ezzour stava nella necessità degli USA di trovare qualche modo per interrompere o rallentare il passaggio di unità blindate, corazzate e di artiglieria pesante sulla Rive Gauche dell'Eufrate.
Infatti i Curdi con le loro milizie malamente armate e peggio addestrate non hanno nessuna speranza di resistere contro unità regolari dotate di equipaggiamenti pesanti.
Siccome gli Americani manipolano attraverso canali diversi sia l'SDF sia l'ISIS (più aperti e marcati i 'fili' con cui controllano i pupazzi curdi, più occulti -anche se ormai svelati- quelli verso i takfiri) é ovvio che Washington abbia deciso di sacrificare le marionette più esauste e ormai disutili (dopo la clamorosa sconfitta di Deir Ezzour) a favore di quelle ancora 'spendibili'.
Tuttavia, come mostra con evidenza questa foto scattata poche ore fa, nemmeno l'obiettivo minimo di rallentare l'attraversamento del grande fiume é stato raggiunto, visto che tank, blindati, lanciarazzi e obici hanno continuato a passare sull'altra riva, o sul ponte autostradale russo o su zattere in grado di reggerne il peso.
La situazione militare é talmente a favore delle forze governative che non sarà una raccogliticcia offensiva dei ciabattari a poterla ribaltare.
Certo che è talmente palese lo zampino americano che alla fine di tutto dovrebbero essere processati per crimini e messi in diaparte, dovrebbero essere inseriti nell aliata degli stati canaglia. Mi viene il nervoso a vedere ste cose.
RispondiElimina