giovedì 28 settembre 2017

Il Generale Zahr Eddine torna a Sweida per una breve (e meritatissima) licenza, la comunità drusa lo accoglie come un eroe!

Proprio ieri rapsodizzavamo sul Generale Issam Zahr Eddine e sulla sua recente foto che lo ritraeva 'adornato' della toppa-cartoon donatagli dai militari russi intervenuti a sostenere le operazioni siriane di rilevamento dell'assedio di Deir Ezzour, evento che per lui ha voluto dire la fine di uno sforzo durato anni per difendere il capoluogo dell'Est della Siria dalla furia assassina dei takfiri dell'ISIS.

Ma, mentre noi commentavamo la divertente foto, il "nostro" era impegnato a fare le valige e imbarcarsi su un aereo o un elicottero che lo ha ricondotto rapidamente nella sua provincia natale, a Sweida, dove lo aspetta un meritatissimo (ancorché breve) periodo di licenza.

La foto che postiamo qui sopra, scattata stamane, testimonia come il Generale sia a suo agio anche in panni eleganti e borghesi e quanto entusiasmo il suo apparire in pubblico abbia suscitato tra i suoi concittadini, appartenenti alla comunità drusa o meno.

Seguendo tradizioni plurisecolari il "Ritorno del Guerriero" é stato celebrato col sacrificio di un dromedario.
La carne dell'animale é stata poi donata a una mensa che prepara pasti per gli indigenti.

2 commenti:

  1. <3 <3 <3 il mio gerale siriano preferito

    RispondiElimina
  2. Alla mia età mi commuovo assai poco. Zahr Eddine mi commuove
    Federico

    RispondiElimina