giovedì 28 settembre 2017

"L'Impero Scompiscia Ancora"! Nati vecchi, ben cento F-35 verranno lasciati a terra o usati per test, perché non vale la spesa aggiornarli!

Relazioni del Pentagono indicano come il Dipartimento della Difesa degli USA stia seriamente considerando una misura estrema riguardo al fato di ben 100 cacciabombardieri F-35; essi verrebbero infatti ritirati dalla prima linea piuttosto che aggiornati con un nuovo software, la cui implementazione oltre che lunga e difficile farebbe ulteriormente levitare il loro già elefantiaco costo-per-unità.

Tra i quasi duemila apparecchi destinati ad entrare in servizio nelle forze armate Usa (risultato della scelta incredibilmente cretina di selezionare un'unica piattaforma per USAF, USN e Marines), ben 108 (quindi più di un ventesimo dell'intera flotta) abbisognano ormai di un aggiornamento della piattaforma software, da Block 2B a Block 3F, per risultare operativi.



Questo a causa della straordinaria lentezza dello sviluppo del programma, ormai "fuori corso" (per usare una metafora studentesca) da anni ed anni, come quei trentacinquenni ancora alle prese con le sessioni d'esame.

Detta modifica sarebbe lunghissima, con più di un centinaio di modifiche necessarie per ogni velivolo, ma soprattutto molto onerosa. Per questo il Pentagono riterrebbe più conveniente prendere i vecchi F-35 che necessitano di aggiornamenti e utilizzarli invece come 'cavie' per vari tipi di test (eufemismo per dire che verrebbero smontati e/o abbandonati).

Dietro questa decisione vi sarebbe il Capo di SM dell'USAF, Generale David GOLDFEIN.

10 commenti:

  1. Anche isisraele, con un pronunciamento parlamentare, sta cominciando a mettere in dubbio l'acquisto di tutti i fuck-35 previsti inizialmente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si possono dire tante cose degli ebbri (e noi le diciamo!) ma SICURAMENTE non é gente a cui piaccia buttare via i soldi!

      Elimina
  2. Anche noi Italiani abbiamo un contratto per acquisirne 3 all'anno rinnovando via via il contratto (per cui non abbiamo vincoli)del mod operativo che sicuramente ora saltera' pure in Italia,il problema sarà trovare un valido sostituto all'Harrier II o aggiornare quest'ultimi visto che sono ancora validissimi

    RispondiElimina
  3. Ed intanto ricade Ramadi..non c'è speranza per l'Iraq.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figliolo, te l'hanno mai detto che il crack ti fa male? Tipo ti fa scrivere idiozie come questa...

      Elimina
  4. Solo gli italioti non demordono, dopo i 104, ora i 35...

    RispondiElimina
  5. F 104 era un mostro molto valido e l'F 104ASI sviluppato da noi italiani era perfetto di molto superiore ai suoi concorrenti, sono inciampati solo con l F 22
    e F 35 quando i corrotti lavorano e cosi

    RispondiElimina
  6. Mi piace come hai maiuscolizzato il cognome "Goldfein".
    Comunque non ho ancora capito perchè l'F35 abbia solo un motore. Scelta tecnica o altro?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per dare velocità la spinta deve stare solo su un asse ,con due motori affiancati aumenti la capacità di trasporto a pari velocità (l'Harrier e lo stesso ad un motore ma al contrario del F35 a dei ugelli orientabili)molto importante per un aereo che deve decollare in verticale,con due motori avrebbero complicato le cose a livello di elettroniche e servomeccanismi ,comunque io preferivo l'X32 perché ricalcava migliorandola lo schema dell'Harrier aumentandone caratteristiche di velocità e decollo in verticale a pieno carico,in questo caso la Boeing con l'X32 e stata battuta solo con le mazzette ,la stessa cosa che e accaduta con l'M1A1 Abrams falsificando i dati telemetrici delle capacità(di molto inferiori ai dati dichiarati) e come e successo in Italia con i caschi dei Vigili del fuoco usando un casco pesante ricopiato e di concezzione vecchia a svantaggio del Gillet F1 usato in tutto il mondo con successo (lo stesso che usavano i meccanici di Schumacher)
      Gli Yankee oggi mi ricordano la Francia prima della II GM ,era considerata la nazione più forte del mondo ma poi con una spallata e crollato tutto ,quando i generali mangiano e cosi..............

      Elimina
  7. Cheaereodimmerda, tutto attaccato per risparmiare spazio perchè non merita niente.
    Ci giocavo con un gioco da pc che si chiamava Joint Strike Fighter dove c'era disponibile anche il concorrente Boeing X32 ma tanti tanti anni fa, tanti...e già allora preferivo usare l'X32 ahahahaha

    RispondiElimina