sabato 30 settembre 2017

L'attacco dell'ISIS contro l'Autostrada M20 é stata l'Offensiva delle Ardenne per i barbuti del 'califfato'!!

L'Offensiva delle Ardenne (Operazione Wacht am Rhein) del dicembre 1944 - gennaio 1945 fu il fatto d'armi nel quale un già agonizzante III Reich sacrificò inutilmente risorse insostituibili per inseguire un obiettivo chimerico (la conquista di Liegi e Anversa e lo spezzamento del fronte anglo-americano).

Negli ultimi giorni, su scala molto più piccola abbiamo assistito a qualcosa del genere in Siria, dove l'ISIS, su preciso mandato americano é stato pressoché sacrificato mandato alla rincorsa di un obiettivo impossibile che gli stessi emissari Usa sapevano benissimo che non sarebbe stato raggiunto nemmeno in parte ma con la speranza, perlomeno, di riuscire a rallentare per un po' le operazioni di transito sul fiume Eufrate per permettere ai Curdi di avanzare ancora.



Questa 'Ardenne nel Deserto' ha avuto i suoi "panzer", i carri e i blindati rubati in Siria e Irak che sono stati usati in massa per tentare di dare 'peso' all'impossibile avanzata.

(Si veda nelle mappe quanto assurdo era l'obiettivo di conquista territoriale, del tutto al di là delle possibilità pratiche dell'ISIS attuale)

E anche i suoi "commando" di Skorzeny, sostituiti nello scenario presente dalle squadre suicide che sono emerse per cercare di attaccare Qurayteen.

4 commenti:

  1. Quando tutto uscirà, quabdo si sapranno le corde mosse dietro il palco, i burattinai hanno da morire tutti.

    RispondiElimina
  2. Quello che non capisco di tutta la narrazione pro russa, pro siriana e pro yemenita è che gli aggressori arabi, ebrei e americani vengono paragonati per ferocia ai nazionalsocialisti tedeschi.. ma perchè?? Hitler e Mussolini combatterono CONTRO l'impero del male usraeliano. Invece sembra che voi volete dipingere gli alleati della seconda guerra mondiale come angeli liberatori ed ora, siccome tocca a voi essere nel mirino, li dipingete come diavoli..non vi viene il dubbio che state sparando delle cazzate?? Non credete che anche loro come voi sono rimasti vittime della stessa furia omicida usraeliana?? Che la narrazione post bellica è stata scritta dai vincitori?? Che putin ed assad hanno moltissimo in comune con hitler e mussolini?? Che il vosyro sentirvi " di sinistra" fa solo il gioco dei giudei?? Siete in aperta contraddizione con voi stessi, fate pace con il cervello se volete il mio rispetto totale. W assad, w nasrallah.. capite si?? I fascisti italiani veri stanno dalla vostra parte. Noi non abbracceremmo mai il nemico invasore yankee..

    RispondiElimina
  3. Ok con gli da comunista bordighiano

    RispondiElimina