martedì 14 febbraio 2017

Sul Pianeta delle Scimmie ormai é "Alle gegen Alle"! Jund al-Aqsa assalta prigione di Al Nusra e libera i carcerati!

Sempre più intenso il conflitto tra Jund al-Aqsa e Al Nusra; fonti locali riferiscono che militanti della prima organizzazione abbiano dato l'assalto simultaneamente a diverse posizioni e centri del gruppo wahabita tra la Provincia di Idlib e la porzione settentrionale di quella di Hama, onde evitare che fosse possibile radunare forze o inviare rinforzi a una posizione in particolare.


Nello specifico, nel Sud della Provincia di Idlib, a Khan Sheikhoun, i terroristi di Jund al-Aqsa hanno occupato un villaggio e preso il controllo di una 'prigione' gestita da Al Nusra, nella quale hanno ucciso tutti i guardiani e liberato chi vi si trovava incarcerato.

Sembra che alcuni membri di Al Nusra, per non cadere nelle mani dei rivali, si siano fatti esplodere.

Quasi contemporaneamente a Nord di Khan Sheikhoun il villaggio di Mowqeh veniva conquistato e  passava dal controllo di Al Nusra a quello di Jund al-Aqsa.

Sembra inoltre che un altro avamposto di Al Nusra nel Nord della Provincia di Hama sia stato colpito da un'autobomba e distrutto.

2 commenti:

  1. Meno male che fanno tutto loro,
    Perche se aspettiamo che l'esercito siriano li ricacci nelle fogne da cui provengono, campa cavallo.

    RispondiElimina
  2. sono quasi sei anni che i soldati combattono , da una situazione disperata si sono risollevati , poi con l'aiuto russo hanno fatto miracoli : lei Cagliostro in questi sei anni cosa ha fatto ???? E'stato seduto davanti al computer o sul divano di casa ???

    RispondiElimina