Un alto comandante del gruppo wahabita Al Nusra è stato ucciso da assalitori non identificati nel Sud della Provincia di Idlib nella giornata di ieri.
Abu Abdul Malik Qawqazi, noto comandante di Al Nusra, è stato ucciso da sconosciuti incursori che hanno aperto il fuoco contro di lui in una regione tra Tahtaya e Al-Tamanna, vicino alla zona smilitarizzata creata dalla Turchia e dalla Russia.
Questo fa presupporre che la sua eliminazione faciliti l'implementazione dello storico accordo raggiunto a Sochi tra Putin ed Erdogan.
Qawqazi è stato ucciso poche ore dopo che un altro comandante di Al Nusra é stato assassinato nella regione di Darkoush vicino alla città di Jisr al-Shughour nella parte occidentale della Provincia.
Nel frattempo, un gruppo di terroristi di Al Nisra ha attaccato una base dell'ISIS nella città di Al-Dana, nel Nord del Govenratorato, con un'operazione ha inflitto diverse perdite a entrambe le parti.
Le morti tra i comandanti takfiri si sono intensificate dopo l'approvazione dell'accordo sulla zona demilitarizzata tra Russia e Turchia.
Notizie a dir poco splendide.
RispondiElimina