Continua la cronaca degli attentati e delle violenze che contraddistinguono la faida ormai permanente tra le varie fazioni takfire presenti a Idlib e dintorni.
Il comandante di Ahrar Sham noto come Abu Khaled Mashoun é stato abbattuto in un agguato compiuto da aggressori sconosciuti presso la cittadina di Talmanes.
Inoltre un'esplosione di origine per ora sconosciuta ha ucciso molti terroristi tra Jisr al-Shoughour e il villaggio di Qaderiyeh, nella parte sudoccidentale del governatorato.
Ma non solo, scontri tra affiliati di Al Nusra e seguaci dell'ISIS si sono registrati anche nel Sud-Est, precisamente vicino a Sarmin.
Non é chiaro il bilancio ma si parla di diversi morti e numerosi feriti.
La politica dei "Bus Verdi", che ha riempito la Provincia di Idlib con centinaia se non migliaia di terroristi appartenenti a sigle differenti, ha portato anche a questi effetti; per un certo verso é stato come chiudere ratti in una cantina sigillata, attendendo che si mangiassero tra di loro.
Effettivamente i bus verdi sono serviti a qualcosa, personalmente, non ho mai visto di buon occhio questa scelta, se non dettata da opportunità strategica di non avere un numero preponderante di scimmie disorganizzate di fronte.
RispondiEliminaMa se il risultato è quello di vederli scannare tra loro, il risultato è positivo.