sabato 26 maggio 2012

L'OMS condanna duramente l'illegale assedio sionista della Striscia di Gaza!

L'Assemblea generale dell'OMS, l'Organizzazione Mondiale per la Sanità, nel corso di una riunione tenutasi nella giornata di ieri ha approvato e fatto propria la bozza di risoluzione proposta dai paesi arabi che condanna ufficialmente l'illegale ed ingiustificato assedio sionista imposto contro la Striscia di Gaza.

L'assemblea ha approvato la risoluzione con 56 voti a favore e solamente sei contro.

La risoluzione chiede che le autorità del regime ebraico mettano immediatamente fine all'assedio della Striscia, facendo cessare l'artificiale penuria di strumenti e rifornimenti medici, alimenti e merci, che ha causato negli ultimi anni gravi peggioramenti nello stato di salute dei suoi abitanti, causando molte morti evitabili.

La risoluzione altresì chiede allo Stato sionista di terminare le restrizioni arbitrariamente imposte ai movimenti di personale medico, veicoli sanitari e malati, permettando loro di spostarsi per necessità di servizio o di cura. L'OMS ha chiesto anche impegni e misure concrete per il miglioramento delle condizioni di prigonia dei detenuti poltici, specialmente quelle delle donne e dei bambini che languono nelle carceri sioniste.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento