domenica 27 maggio 2012

Nuovo incidente nei tunnel sotterranei che salvano Gaza dalla fame! Feriti gravemente due giovani palestinesi!

Altri due lavoratori palestinesi attivi nel network di tunnel che permettono alla Striscia di Gaza di resistere alle peggiori conseguenze del disumano ed illegale assedio che da anni viene imposto contro il ghetto costiero nella totale indifferenza delle ipocrite 'democrazie' occidentali sono rimasti vittime di un tragico incidente nella giornata di ieri.
Quando il terreno sotto di loro ha ceduto entrambe i giovani poco più che ventenni le cui generalità non sono ancora note con precisione si sono trovati semisepolti da quintali di rocce e terriccio; con difficoltà i loro compagni di lavoro sono riusciti a estrarli dalla galleria collassata e a riportarli in superficie, dove sono stati subito portati al più vicino ospedale. I clinici hanno riscontrato sintomi da schiacciamento e soffocamento, moderatamente gravi in uno, critici nell'altro.
Adham Abu Salmiya, portavoce dei servizi sanitari d'emergenza nella Striscia di Gaza
Sono stati oltre 170 finora i martiri periti in quelli che sono chiamati i "tunnel della vita", eroi che hanno dato le loro esistenze per permettere a centinaia, forse migliaia di cittadini di Gaza, vecchi, bambini, neonati prematuri, malati e feriti, di sopravvivere allo shylockiano strangolamento voluto dai politici e dai generali di Sion.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

1 commento:

  1. L'egitto DEVE aprire il proprio confine SUBITO, qualsiasi altra posizione è abbietta e servile.
    Ivan

    RispondiElimina