giovedì 3 settembre 2015

A Deir Ezzour un duplice attacco dell'ISIS viene bloccato e respinto con gravi perdite dai difensori governativi!

Dopo la liberazione di Al-Jourah Deir Ezzour é tornata preda di intensi combattimenti quando i terroristi dell'ISIS hanno dato l'assalto ai quartieri di Al-Sinaa, Amal e Al-Rusafa, trovando però nei reparti della 104esima Brigata Parà della Guardia, della 137esima Brigata dell'Esercito, della milizia NDF e nei volontari sunniti della Tribù Shaytat una muraglia insuperabile.

Dopo essere stati respinti i cannibali del 'Daash' si sono scagliati contro la fascia di rispetto attorno all'Aeroporto, sperando che essa fosse stata sguarnita per rinforzare le posizioni cittadine precedentemente attaccate, ma le loro speranze sono andate amaramente deluse.

La città di Deir Ezzour é fondamentale perché presidia l'imbocco di un'arteria autostradale che conduce direttamente al cuore della Siria. Al contrario di quanto per ignoranza o malafede fanno i commentatori occidentali che si divertono a 'colorare' mappe della Siria con varie tinte come se la lotta fosse basata sul controllo di territorio, in Siria la guerra verte sul controllo della parte produttiva e popolata del paese (sotto completo controllo governativo) e sulle vie di comunicazione per spostarsi da un centro focale all'altro.

3 commenti:

  1. Sentire i gravi perdite governative mi fa' paura, anche se capisco siano fisiologiche le perdite in una guerra, forza Siria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che hai frainteso il titolo ahahahahah. Da parte governativa sono state inflitte grosse perdite all ISIS. Non il contrario

      Elimina
    2. In quel caso, amico, avrei scritto "gravi perdite DEI governativi", ma "respinto con gravi perdite DAI governativi" vuol dire che le stesse sono state a carico di chi attaccava...anche se capisco che magari leggendo di fretta da furbofono o tablet il senso possa venir frainteso...comunque di solito le perdite sono 4 a 1, 5 a 1, 6 a 1 in favore delle forze siriane che hanno addestramento ed equipaggiamenti molto superiori ai loro avversari takfiri

      Elimina