sabato 5 settembre 2015

Milizia sciita recluta volontari per l'impiego in Siria e in Irak! Strategia comprensiva (Made in Teheran?) contro l'ISIS!

L'immagine che vi presentiamo ha un valore e un significato importantissimi perché dimostra NEI FATTI come la strategia dell'Asse della Resistenza contro i tagliagole del 'califfato' si stia estendendo e raffinando; in foto potete vedere un appello di una milizia sciita che vuole raccogliere volontari per l'impiego tanto in Siria (rappresentata dalla cupola del Santuario di Sayyida Zeinab), quanto in Irak.

Abbiamo oscurato i numeri di telefono per una precauzione forse superflua, ma non si sa mai.

E' chiaro ed evidente a tutti che le milizie sciite che operano in Siria e in Irak non potrebbero esistere senza il sollecito e generoso aiuto della Repubblica Islamica dell'Iran e il fatto che adesso ne stia nascendo una intenzionata a operare simultaneamente nei due teatri dimostra che Teheran ha capito che l'ISIS si può sconfiggere solo spezzando i suoi collegamenti tra i due paese, in specie tra Raqqa e Mosul.

Ripetiamo, questa notizia é fondamentale e segna un importantissimo 'cambio di passo' nella strategia iraniana anti-takfira; prima l'Iran si contentava di 'contenere' la minaccia in attesa di un'apertura diplomatica che consentisse una soluzione politica della crisia; adesso invece ci si sta muovendo senza indugi per una risolutiva vittoria militare.


3 commenti:

  1. Ma la "milizia scita" è sicuramente iraniana? Gli sciti sono la maggioranza in Irak, non può essere una milizia irakena? Chiaro comunque che essendo l'ISIS presente in ambedue i paesi essa deve essere combattuta sia in Irak che in Siria.
    Quello che non comprendo è la ragione di utilizzare una "milizia scita" e non l'esercito, sicuramente meglio armato, in ambedue i paesi! Forse che in Irak non sono già presenti i pasdaran iraniani? Per la battaglia di Tikrit c'erano anche loro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se rilegge bene l'articolo parliamo di SOSTEGNO e ORGANIZZAZIONE iraniana delle milizie sciite irakene e siriane, senza l'Iran non esisterebbe nessuna di quelle organizzazioni

      Elimina
    2. La ragione é che l'Esercito Siriano e l'Esercito Irakeno non possono attraversare il confine da una parte all'altra se non con accordi che ci vorrebbero mesi a stilare e ratificare, con dei miliziani la cosa é più semplice e agevole

      Elimina