martedì 1 settembre 2015

I soldati di Assad conquistano Tal Wardat completando la conquista del Pianoro di Al-Lajat!

Nella giornata di ieri la 15esima Brigata Forze Speciali dell'Esercito Siriano insieme ai Palestinesi dell'Esercito di Liberazione e ai miliziani dell'NDF hanno lanciato un potente assalto contro le poszioni dell'FSA e di Al-Nusra ('ribelli moderati' alleati dei colleghi di Al-Qaeda) nell'ultimo lembo del Pianoro di Al-Lajat che ancora non avevano riconquistato.

Grazie a un rapido sfondamento anche la cima di Tal Wardat é stata conquistata e i terroristi che se ne allontanavano sono stati inseguiti e bombardati a lungo dai jet dell'Aviazione. Si calcola che non meno di una cinquantina di militanti siano rimasti uccisi nelle operazioni.

La vicina cittadina di Izraa é ora in posizione per venire investita dalla prossima offensiva delle forze siriane e, sperabilmente, liberata. Questo metterebbe anche al sicuro il vicino capoluogo di Sweida da ulteriori attacchi terroristici.

4 commenti:

  1. Dott. Kahani, alcune cloache sioniste in italiano e in inglese sono nel panico e parlano di un intervento russo diretto si Siria. Sa se c'è qualcosa di vero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ieri abbiamo letto un articolo su Addiyar.com che diceva la stessa cosa riportando come fonte Yedioth Ahronot...ma come abbiamo scritto più volte Yedioth Ahronot non é una fonte credibilissima...aspettiamo e vediamo...

      Elimina
  2. Sig. Kahani se è possibile specificare la regione quando vengono menzione le città meno note se no non si capisce. Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli articoli sulla Siria parlano quasi sempre di una sola provincia o governatorato...se l'articolo inizia parlando di Latakia tutti i posti nominati sono in provincia di Latakia, se inizia parlando di Sweida tutti i posti sono in provincia di Sweida...quando si tratta di operazioni su un confine (Latakia/Idlib), (Sweida/Daraa) di solito é menzionato nel testo...

      Elimina