sabato 5 settembre 2015

I 'ribelli moderati' (alleati di Al-Qaeda) si prendono un'altra mazzata in Provincia di Sweida!

Ancora una sconfitta per i 'ribelli moderati' dell'FSA, i beniamini di Obama, che manifestava l'intenzione di bombardare l'Esercito Siriano per proteggerli (non potendolo veramente fare e bluffando disperatamente come il giocatore di poker sfigato con in mano un colore mancato); nelle ultime 24 ore i terroristi di questo raggruppamento hanno cercato di attaccare Al-Thalah, venendo battuti e ricacciati indietro.

E' da notare il fatto che l'Esercito Arabo Siriano non ha dovuto nemmeno intervenire in quest'operazione di difesa, che é stata condotta con successo da volontari drusi e miliziani dell'NDF, che hanno dapprima bloccato il velleitario assalto terrorista, per poi ricacciarlo indietro infliggendo gravi perdite ai 'ribelli moderati'.

Nemmeno un successivo tentativo di infiltrazione da Ovest ha portato alcun risultato.

Malconci ed esausti, i terroristi superstiti si sono ritirati oltre il confine col governatorato di Daraa, inseguiti dagli elicotteri e dai cacciabombardieri siriani che hanno inflitto loro ulteriori perdite durante la marcia a ritroso. Ormai l'intera comunità drusa di Sweida é mobilitata a fianco delle forze governative e i 'ribelli moderati' non hanno più i numeri, i semplici e crudi numeri di militanti per poter porre una minaccia credibile.

4 commenti:

  1. è un altra delle "pensate" USA che si dimostra come una cavolata, poi quando si accorgeranno che i "moderati" non concludono nulla ( anzi,vengono sonoramente battuti) li abbandoneranno raccontando al mondo che la spesa non vale il risultato!

    RispondiElimina
  2. ahahah ottimo. E da grinder le dico che quando si insegue il colore bisogna sempre checkare o appoggiarsi alla puntata dell'avversario. Puntare con 4 quinti è una delle cose più stupide che si possa fare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono solo un giocatore dilettante ma mi é stato insegnato che i quattro quinti di colore e le scale a incastro sono "le giocate dello stronzo"...

      Elimina
    2. :-) la scala a incastro andrebbe abolita: inseguirla è un buon modo per suicidarsi. Le bilaterali e i 4\5 di colore vanno giocati appoggiandosi alle puntate dell'avversario, ma solo se non sono troppo alte. In gergo pokeristico la situazione di Obama si definisce "essere in tilt". Ottimo!

      Elimina