mercoledì 25 ottobre 2017

A Deir Ezzour gli assedianti sono diventati assediati e stanno per venire annichiliti!

Oh, sì, la vendetta é VERAMENTE un piatto che va gustato freddo.

Se ne stanno rendendo conto i takfiri rimasti "fregati" al centro dell'Isola Sakr e nella parte settentrionale del cimitero cittadno, dove per mesi e mesi hanno fallito nello sfondare le difese siriane e adesso si trovano circondati a loro volta da truppe siriane che stanno per chiudersi definitivamente su di loro.



Adesso siamo appena stati informati che quel piccolo pezzo del quartiere industriale che ancora rimaneva occupato dall'ISIS é stato liberato dalle forze siriane, insieme a una certa parte della zona di Khassarat.

Entro pochi giorni, o persino poche ore, la presenza dell'ISIS in qualunque angolo della città di Deir Ezzour sarà diventata solo e soltanto uno sgradevole ricordo.



3 commenti:

  1. premesso: non voglio fare nessuna polemica ma solo "capire il perché"

    ma come sta VERAMENTE la situazione nei pozzi di Omar?

    come mai l'esercito siriano(liberatosi dal pesante fardello delle due sacche e liberando si parla di centinaia e centinaia di uomini che sono andati a combattere lungo l'eufrate) non ha più questa spinta "travolgente" che ha caratterizzato la loro cavalcata selvaggia da Palmira fino a Deir Ezzor? oppure da Aleppo fin giù giu a d arrivare ad Deir ezzor da parte di "forza tigre"?

    sembra quasi che avanzino adesso al rallentatore nostante credo abbiano una sproporzione schiacciante in uomini e mezzi al loro vantaggio

    RispondiElimina
  2. Il tempo è ora dalla parte dei Siriani: aspettano che gli irakeni risolvano la questione curda per poi liquidare a loro volta i combattenti curdo siriani.

    RispondiElimina
  3. gli irakeni hanno già risolto la "questione curda"! Barzani si è ufficialmente ritirato con la sua gente entro i vecchi confini e buonanotte!
    La questione curda in Siria è più complicata perchè ci sono di mezzo i turchi che chiedono una parte di Siria ( Idlib ed Afrin).Spero che i siriani li buttino fuori!

    RispondiElimina