martedì 7 novembre 2017

Lo Yemen presenta un nuovo modello di missile antinave, che potrà essere usato contro i vascelli sauditi e alleati che strangolano i suoi porti!

Nel corso di una manifestazione promossa dalla Marina Yemenita e dalle Forze di Difesa Costiera il rappresentante del Consiglio Politico Supremo, Saleh Sammad, ha preso visione del nuovo modello di missile antinave creato dai laboratori nazionali, denominato "Al-Mandeb 1".

Battezzato come la strategica imboccatura Sud del Mar Rosso (Bab el-Mandeb) il missile sembra essere una derivazione del C-802 cinese (a sua volta mutuato dall'Exocet).

Già in passato le forze yemenite hanno colpito e distrutto molti vascelli sauditi e alleati con i loro missili lanciati dalla costa.
La scorsa estate persino un modello 'sperimentale' era stato provato con successo; forse era un prototipo di questo nuovo vettore.

La marina saudita e quelle dei suoi lacché mantengono un blocco contro i porti yemeniti, esacerbando le condizioni di vita della popolazione civile.

3 commenti:

  1. C'è però il rischio concreto che i cammellieri pedofili e pederasti sauditi lo scambino per un dildo anale formato gigante di quelli che piacciono a loro.

    RispondiElimina
  2. Mi auguro che inizino a testarlo subito, così lo vedremo fare stragi dei noti molestatori di capre.

    RispondiElimina
  3. Ottimo !! , W il AL-MANDEB 1 !! . Matteo

    RispondiElimina