martedì 7 novembre 2017

In una dichiarazione insensata Ministro saudita proclama 'guerra' a Hezbollah!

Quello che vedete in foto è Thamer Sabhan, Ministro di Stato saudita per gli affari del Golfo Persico.

In una dichiarazione televisiva grottesca e assurda egli ha accusato il partito sciita Hezbollah di "aver dichiarato guerra all'Arabia Saudita".

Qualcuno dovrebbe spiegare al gagà con piccaggetta in testa qui sopra che solo gli Stati sovrani possono dichiarare guerra e che Hezbollah é un partito politico e un movimento di Resistenza.



La buffa dichiarazione é sicuramente legata allo stato di confusione e tumulto in cui si trova il paese grazie alla Notte dei Lunghi Coltelli scatenata da Re e Delfino Al-Saoud contro altri possibili pretendenti al trono.

Essa ha coinvolto anche l'ormai ex-Premier libanese Saad Hariri, costretto a umilianti dimissioni "in trasferta" dopo aver fallito nell'intimidire l'Iran con una altrettanto bizzarra richiesta di abbandonare il sostegno politico e umanitario al popolo dello Yemen.

Cosa pensa di fare l'Arabia Saudita? Attaccare il Libano? E come? Dichiarare sanzioni?

Continueremo a tenervi aggiornati man mano che emergeranno nuovi fatti e sviluppi.


1 commento:

  1. In oltre, massima figuraccia per l'infante hariri, al quale, come un vero bambinetto un pò stupido, tutti gli dicono cosa deve o non deve fare. Il premier sionista ha assicurto che non ricoprerà più alcun ruolo politico di rilievo... in Libano!

    Mondo cane...

    RispondiElimina