giovedì 13 settembre 2018

La 18esima Divisione da Trasporto delle Forze Aerospaziali Russe prende parte al completo all'esercitazione "VOSTOK 2018"!!

Unità militare 18380, 18esima Divisione di Trasporto Aereo della Guardia "Taganrogskaya" (Ordini della Bandiera Rossa, di Suvorov e di Kutuzov alla bandiera).

Questa forza venne attivata nel giugno 1942, durante il pieno della Grande Guerra Patriottica, come 270esima Divisione da Bombardamento, equipaggiata con bimotori tattici Pe-2
Nell'ottobre del 1943 venne rinominata 6a Divisione da Bombardamento della Guardia.

Nel 1955 passò all'era del jet con gli Il-28 e nel 1964 venne trasformata in unità da trasporto, col nome di 11esima Divisione da Trasporto Militare della Guardia.
Nel 1966 ebbe il cambio di nome definitivo in 18esima Divisone da Trasporto Militare.

Adesso, ristabilita dopo il crollo dell'URSS, la 18esima Divisione da Trasporto Militare, equipaggiata con 20 Ilyushin-76, ha preso parte alle manovre militari VOSTOK 2018, caricando e scaricando in piene condizioni operative dozzine di blindati aeroportabili da fanteria classe 'BMD'.

Segue un video dello schieramento della divisione.





3 commenti:

  1. Ho visto un documentario dove fanno vedere città siberiane nominalmente russe, ma ormai abitate in prevalenza da cinesi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono milioni di cittadini russi di etnia asiatica, guarda un po' il Ministro Shoigu

      Elimina
    2. La Russia è piena di etnie autoctone diverse tra loro e non per questo vivono male tra di loro o con il mito idiota del multiculturalismo boldriniano o piddiota ove tutto bisogna livellarlo alla società americana dove si riconoscono solo nel dollaro.
      Tant'è che in Siberia troviamo alcune popolazione mongoloidi (attenzione,lì non sono cinesi, anche se ci sono anche quelli ma in altre parti) , in Crimea ci sono alcune etnie mediterranee in centro Russia i classici slavi ecc... D'altronde persino in Italia potrà sembrare strano ma vi sono popolazione italiche con etnia diverse e non mi riferisco alle regioni ma anche a solo dei paesi distanti con caratteristiche etniche distinti da altri. Arzegan

      Elimina