lunedì 15 ottobre 2018
Al Nusra e Turchestani sembrano intenzionati a resistere; le forze siriane e russe pronte all'attacco?
Gli jihadisti nei Governatorati di Latakia e Hama devono ancora lasciare la zona cuscinetto Idlib, nonostante il fatto che il termine per il loro ritiro stia per scadere tra poche ore.
Un'offensiva miliare a questo punto sembra sempre più probabile.
Secondo una fonte militare a Latakia, i takfiri di Al Nusra e del Partito Islamico Turkestano hanno continuato ad approntare nuove trincee vicino alla città chiave di Kabani, mentre le truppe siriane e russe osservavano i loro lavori e prendevano nota delle nuove posizioni trincerate.
La fonte ha detto che l'intero fronte Kabani è stato pesantemente fortificato dai jihadisti, spingendo le forze armate siriane a credere che non ci sarà alcun ritiro dalla parte di Latakia o aderenza all'accordo sulla zona cuscinetto.
Inoltre, i militari siriani hanno osservato che i terroristi nella Piana di Al-Ghaab hanno rafforzato le loro posizioni e rafforzato le loro linee.
La scadenza per il ritiro completo di tutte le forze ribelli, compresi i jihadisti, è fissata per la mezzanotte del 15 ottobre.
Finora, alcuni gruppi ribelli si sono ritirati dalla zona cuscinetto; tuttavia, un numero elevato di combattenti rimane ancora nell'area designata per l'allontanamento.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Cadaveri in trincea, dopo Idlib l'est dell'Eufrate, i curdacci sono avvisati
RispondiEliminaNon ha resistito la linea Maginot, figuriamoci questi aridi solchi scavati da ratti.
RispondiElimina