martedì 16 ottobre 2018

Al via il 24 ottobre le esercitazioni aeromobili russo-egiziane! Presenti osservatori da 13 paesi diversi!

Continua con una serie di inziative il processo di 'recupero' da parte della Russia putiniana dello storico legame Mosca-Il Cairo.

Osservatori militari di 13 paesi assisteranno alle esercitazioni anti-terrorismo "Difensori dell'amicizia-2018" delle forze egiziane e russe, secondo quanto riferito dall'ufficio stampa del Ministero della Difesa di Mosca.



"Su invito della parte egiziana, rappresentanti dei ministeri della difesa degli Emirati Arabi Uniti, del Regno dell'Arabia Saudita, dello Stato del Kuwait, del Bahrein, dell'Oman, del Sudan, della Giordania, della Grecia, di Cipro, della Serbia, della Repubblica di Bielorussia, L'Armenia e il Kazakistan sono stati invitati a osservare le esercitazioni di forze aeree di Russia ed Egitto ", ha detto l'ufficio stampa.

Gli eventi ufficiali in occasione della cerimonia di benvenuto per l'arrivo dei paracadutisti russi e l'inizio delle esercitazioni congiunte si sono svolti l'altro giorno sul territorio della base militare di un battaglione delle forze speciali egiziane.

La fase principale delle esercitazioni 'Defenders of Friendship-2018' si terrà dal 24 al 26 ottobre. Complessivamente, le manovre coinvolgeranno oltre 400 paracadutisti di entrambi i paesi, oltre 15 elicotteri e aeromobili delle Forze Aerospaziali di Mosca e dell'aviazione egiziana, oltre a sei veicoli corazzati russi BMD-2 e BTR-D che verranno lanciati in aria utilizzando gli speciali paracaduti di fabbricazione russa, che grazie a razzi ad accensione programmata consentono il lancio a terra di velicoli blindati.

1 commento:

  1. La Russia è tornata in quei luoghi a pieno titolo.
    Devono ringraziare quei coglioni di mangiaspazzatura in fretta.

    RispondiElimina