sabato 20 ottobre 2018

Sei ostaggi dell'ISIS liberati dall'Esercito Siriano con un 'blitz'! Takfiri in procinto di arrendersi in blocco nella piana vulcanica di Sweida!

Il governatore della Provincia di Sweida, Amer al-Ashi, ha dichiarato: "Sei donne e bambini, rapiti dall'ISIL nel villaggio di al-Shabaki, nella parte orientale della Sweida, il 25 luglio, sono stati liberati dopo i laboriosi tentativi dell'esercito siriano".

Venerdì l'esercito siriano, guidato dalla quarta Divisione corazzata d'élite e dal 5 ° corpo, ha iniziato a spingere su per le ripide scogliere della regione di Toloul al-Safa, colpendo diversi siti controllati dai terroristi dell'ISIL.



Non molto tempo dopo aver lanciato il loro assalto su larga scala, l'esercito siriano si è trovato coinvolto in una dura battaglia con i terroristi dell'ISIL in una delle numerose scogliere rocciose nella regione di Toloul al-Safa.

Secondo una fonte militare nella capitale della provincia di Sweida, l'esercito siriano è riuscito a risalire una delle vette più alte della regione di Toloul al-Safa, lasciandoli a poca distanza dall'imponente controllo del fuoco su gran parte dell'area.

1 commento:

  1. Ho letto da qualche parte che per questo scambio sarebbero stati liberati 17 miliziani, posto che il numero sia forse troppo elevato faccio davvero fatica a credere che questi fanatici vogliano arrendersi, anzi, giusto per buttare li un parere : secondo me non si arrenderanno mai.

    RispondiElimina