giovedì 11 ottobre 2018

Le truppe siriane sono arrivate ai piedi della cima più alta della Piana di Al-Safa! Un assalto decisivo sta per iniziare!!



L'Esercito Arabo Siriano ha inviato nuovi convogli militari nella parte orientale del Governatorato di Sweida, intensificando le operazioni di pulizia contro l'ISIS nell'ultima roccaforte dei terroristi.
Fonti sul campo riferiscono che l'Esercito ha inviato decine di carri armati e blindati e nuove attrezzature militari nella regione di Tal al Safa, nella parte orientale di Badia di Sweida, per prepararsi a una massiccia battaglia contro i takfiri.

Hanno aggiunto che le unità dell'esercito siriano, sostenute dall'artiglieria e dal fuoco di lanciarazzi multipli e razzi da battaglia, si sono scontrate con il Daash su diversi fronti nel terreno accidentato di Toloul al-Safa, purificando i militanti di nuove aree.

Si sono anche scontrati con i terroristi dell'ISIS che avevano attaccato le posizioni dell'esercito nella regione di Qaa al-Banat, sventando i loro tentativi di occupare la regione e uccidendone un numero considerevole.



Nel frattempo, i rapporti dicono che almeno venti terroristi takfiri sono stati uccisi negli scontri con l'esercito siriano nelle ultime 24 ore.

Le forze dell'esercito siriano hanno ripreso le loro operazioni sul campo contro il 'Daash' nella regione di Tal al Safa nel deserto orientale della Provincia di Sweida nella giornata di ieri, dispiegandosi vicino alla collina più alta del terreno accidentato e vulcanico.

Sostenute dalle pesanti incursioni dei jet russi, le unità dell'Esercito Siriano hanno iniziato le loro operazioni stamattina assaltando le colline di Tal al Safa da diversi fianchi.

Dopo una serie di intensi scontri, l'Esercito Arabo Siriano è riuscito a segnare un nuovo progresso sui fianchi nordoccidentali e sud-occidentali della regione di Tal al Safa.

Secondo una fonte militare nella città di Sweida, l'Esercito ha raggiunto le pendici della cima più alta della regione di Tal al Safa dopo gli scontri di questa mattina.

Il Comando Siriano sta ora spostando molti dei suoi soldati su questo fronte in preparazione all'assalto a questa importante collina che domina l'intera regione.

Se le forze governative riusciranno a catturare questa collina, avranno effettivamente il 'controllo fuoco' sull'intera regione di Toloul al-Safa.

1 commento:

  1. Poi sarà curioso sapere come i miliziani dell'ISIS siano riusciti a sopravvivere così a lungo in un ambiente che definire infernale è poco, ho visto qualche tempo fa le fotografie di alcuni di loro finalmente arresisi, avranno ben dovuto spiegare le loro fonti di rifornimento (acqua in primis). Sarebbe interessante saperne qualcosa, in ogni caso i miei migliori auguri ai valorosi soldati Siriani.

    RispondiElimina