giovedì 22 novembre 2018

Comando iraniano rilascia filmati di attacchi di droni "Made in Teheran" contro l'ISIS in Irak e Siria!!

Il Corpo delle Guardie della Rivoluzione Islamica dell'Iran (IRGC) ha pubblicato nuove riprese aeree che mostrano intensi raid condotti da droni d'attacco di produzione nazionale contro il gruppo terroristico dello stato islamico (ISIS) in Siria e Iraq.

Il video mostra il drone da combattimento "Shahed-129" che effettua più attacchi aerei sulle posizioni dell'ISIS nella provincia petrolifera di Deir Ezzor, nella Siria centrale e lungo i confini con l'Iraq.


Inoltre, il Comandante aerospaziale dell'IRGC ha detto - in un'intervista televisiva di mercoledì sera - che le basi statunitensi in Afghanistan, negli Emirati Arabi Uniti e in Qatar e le portaerei americane nel Golfo Persico sono tutte a portata di mano dei missili iraniani.

Indicò la base aerea americana di Al Udeid in Qatar, la base aerea di Al Dhafra negli Emirati Arabi e l'aeroporto di Kandahar in Afghanistan, affermando che le basi erano minacce all'Iran ma ora sono "opportunità".

Lo Shahed 129 è un veicolo aereo da combattimento senza equipaggio a lunga autonomia (UCAV) a media altitudine, progettato da Shahed Aviation Industries per l'Islamic Revolutionary Guard Corps (IRGC). Lo Shahed 129 è capace di missioni di combattimento e ricognizione e ha una durata di 24 ore. Per dimensioni, forma e ruolo, è simile al drone Predator americano MQ-1.

2 commenti: