giovedì 22 novembre 2018

Gli Hezbollah irakeni accusano gli yankee di stare cercando 'spostare' l'ISIS dalla Siria alla Mesopotamia!


Il portavoce e un alto comandante delle forze popolari irachene Kata'ib Hezbollah (Hezbollah Battalions), Jafar al-Hosseini, hanno avvertito dei tentativi degli Stati Uniti di spingere i terroristi dell'ISIS fuori dalla Siria in Irak.
Al-Hosseini ha fatto il commento in un'intervista con il sito web in lingua araba di RT giovedì.

Ha anche fatto riferimento alle recenti mosse dell'ISIS ai confini con l'Irak, affermando che mirano a mantenere vivo il fuoco della guerra nella regione.



Al-Hosseini ha sottolineato il dispiegamento di battaglioni di Hezbollah ai confini con la Siria insieme alle forze dell'esercito iracheno e ha detto: "Condanniamo qualsiasi controllo delle forze straniere sui territori iracheni e consideriamo la presenza delle forze statunitensi in Iraq come occupazione".

Per anni gli Stati Uniti sono stati accusati dalle forze popolari delle nazioni regionali di sostenere i gruppi terroristici, in particolare l'ISIS, nella regione.

All'inizio di questo mese, le forze militari irachene hanno scoperto diverse spedizioni di cibo e armi, lanciate dagli elicotteri militari statunitensi per i terroristi dell'ISIS, al confine con la Siria.

Le spedizioni includevano un grande volume di armi, equipaggiamento militare, cibo in scatola e bottiglie d'acqua e sono state fatte cadere per l'ISIS nella regione di confine tra Iraq e Siria quasi una settimana fa.

Forze militari irachene e funzionari provinciali hanno rilasciato frequenti rapporti su casi analoghi del sostegno degli Stati Uniti per l'ISIS.

1 commento:

  1. Qual'è la differenza tra gli Hezbollah Libanesi e Irakeni?

    RispondiElimina