domenica 18 novembre 2018

I combattimenti nella zona di Al-Safa non sono terminati, nonostante prematuri annunci lanciati da siti poco affidabili!


Le truppe dell'Esercito Arabo Siriano hanno continuato a prendere d'assalto l'ISIS nel deserto orientale del Governatorato di Sweida (la "Mordor Siriana") nella giornata di oggi e hanno catturato l'intero terreno accidentato di Toloul al-Safa, la roccaforte vitale del gruppo terroristico 'Daash' in detto deserto.

Gli uomini dell'esercito, sostenuti dalle forze aeree e da unità missilistiche e di artiglieria, hanno preso d'assalto l'ISIS in 3 fasce a Toloul al-Safa nel deserto orientale di Sweida e sono riusciti a cacciare i terroristi da Khasham Abu Shamrah, Rajam Farihah e Hawi Shani 'a Est di Toloul al-Safa e anche da Jourah al-Hasan e Loweiza Graves a Sud del terreno accidentato.

Altre unità dell'esercito sono riuscite ad avanzare di 5 km nella regione di Qabr Sheikh Hossein e hanno catturato diverse cime ed alture.

Nel frattempo, una fonte militare siriana ha riferito che gli uomini dell'esercito sono riusciti a prendere il controllo di tutte le colline a Toloul al-Safa, aggiungendo che il fronte dell'ISIS è crollato completamente nella regione.



La fonte ha inoltre affermato che le ultime sacche dell'ISIS che erano tra Toloul al-Safas e Toloul Abu Qanem sono state tutte uccise o arrestate dagli uomini dell'Esercito.

Un gran numero di terroristi, compresi i loro cecchini, sono rimasti uccisi a Toloul al-Safa, come come sono stati distrutti i loro equipaggiamenti militari negli ultimi due giorni.

Le fonti hanno continuato dicendo che Abu Hajar Shishani, un comandante ceceno dell'ISIL, è stato ucciso in una battaglia con gli uomini dell'esercito a est della regione di Qabr Sheikh Hossein.

Sabato, le forze armate si sono scontrate con feroci scontri con l'ISIL in diversi punti del deserto orientale di Sweida e hanno catturato più aree a Toloul al-Safa.

Nel frattempo, le unità di artiglieria e missili dell'esercito hanno martellato i movimenti e le posizioni dell'ISIL a Toloul al-Safa, uccidendo quasi 20 terroristi e ferendone molti altri.

4 commenti:

  1. Ti risulta che anche la sacca a sud di Deir Ez Zor sia stata debbelata ?? se fosse cosi si chi potrebbe concentrare su Al Tanf

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è ancora debellata quella sacca e Al Tanf è una partita pericolosa, in quanto ci sono gli USA in mezzo, per cui è meglio far le cose con il sale in zucca.

      Elimina
  2. https://youtu.be/SUBIGQbKOno

    Direttore Kahani, spero che possa fare un bel articolo su questo video. Il fatto che persino euro news ne abbia parlato, almeno per una volta, mi stupisce. Ormai persino i giornali di regime UE non possono più nascondere le ipocrisie e i crimini di guerra USA.
    Arzegan

    RispondiElimina
  3. Pochi giorni fa proprio questo deserto in cui apparentemente non dovrebbe piovere mai, ha subito un'alluvione davvero notevole, ho visto fotografie surreali di molti mezzi di ogni genere bloccati da questo fenomeno. Per questo motivo sono rimasto sorpreso da questo improvviso e notevole progresso dell'EAS. Spero in ogni caso che tutta l'operazione sia davvero prossima alla fine. Curiosità : dalle fotografie nominate in precedenza si vedeva senza ombra di dubbio la presenza di soldati russi, la cosa mi ha stupito visto lo scarsissimo valore strategico di quella zona.

    RispondiElimina