sabato 24 novembre 2018

I curdacci dell'SDF si dimostrano ancora una volta imbattibili...A RITIRARSI!!!


Le forze democratiche siriane (SDF, meglio note come "briganti curdi") hanno accettato di ritirare i loro combattenti dalle basi militari ad Hasaka dopo le recenti proteste e la rivolta popolare nella provincia.
"Dopo aver partecipato ad un incontro con anziani tribù nel sud di Hasaka, l'SDF ha accettato di ritirarsi dalle sue basi militari nella periferia popolata di Hasaka e ha anche accettato di rilasciare gli arrestati e fermare il reclutamento forzato di soldati," Maza Hamad al-Asa'ad, un capo tribù nella Siria orientale, ha detto.



Il leader tribale ha ribadito che l'accordo è avvenuto dopo che numerose proteste si sono svolte in diverse regioni di Hasaka, specialmente nella regione al-Shadadi, nel sud di Hasaka.

Osama Bashir, un altro leader tribale nella regione orientale, ha anche sottolineato che tra le minacce della Turchia di avviare un'operazione militare nell'Eufrate orientale, le forze curde hanno accettato di ritirarsi dalle loro basi militari perché temono l'imminente sostegno dei militari tribali arabi all'intervento militare turco in Hasaka.

Nelle osservazioni rilevanti di martedì, sono stati segnalati scontri nel sud di Hasaka dopo che i manifestanti di varie tribù arabe sono scesi in piazza e hanno chiesto l'espulsione degli uomini dell'esercito americano e delle forze democratiche siriane (SDF) dalla Siria nord-orientale, secondo quanto riportato da un sito web affiliato ai militanti.

Il sito web delle notizie di Baladi ha riferito che i manifestanti, principalmente della tribù araba al-Mahasen, si sono scontrati con i soldati statunitensi in via al-Aam nella città di al-Shadadi nel sud di Hasaka dopo che l'attacco di artiglieria statunitense ha ucciso tutti i membri di una famiglia dal stessa tribù.

Baladi ha inoltre affermato che un gran numero di civili ad al-Shadadi e nei villaggi di Al-Hana Sharqi, Al-Sarab e Saleh al-Leil nel Sud di Hasaka sono scesi in piazza, protestando contro gli affiliati SDF e SDF sostenuti dagli Stati Uniti.

2 commenti:

  1. Tutto queste rende più precaria la posizione degli yankee, ma li rende anche più pericolosi, essendo di base dei psicopatici.

    RispondiElimina
  2. La maggior parte dei takfiri sono arabi quindi? Gli iazidi e le iazide curdo irakene sono stati massacrati e schiavizzati dagli arabi irakeni, quindi chi sono i briganti?

    RispondiElimina