venerdì 16 novembre 2018

I 'kurdonki' si sparano tra loro e si ritirano da zone di Raqqa che torneranno presto sotto controllo governativo!


Vari gruppi delle bande di briganti curdi appoggiate dagli Stati Uniti hanno iniziato a scambiarsi fuoco pesante ad un posto di blocco nella piazza Al-Sawame nella parte settentrionale del centro della città di Raqqa, riferiscono fonti locali, aggiungendo che diversi miliziani sono stati feriti.
Le fonti hanno riferito giovedì che gli scontri sono scoppiati dopo dispute interne, aggiungendo che la cosiddetta 'polizia' curda (in sé una contraddizione in termini) è entrata nella regione per porre fine agli scontri.



Nel frattempo, i rapporti hanno detto che l'SDF si è ritirato da un certo numero di posizioni all'interno della città di Raqqa, tra cui Al-Amasi, Al-Shabibeh, Kaziyeh Abu al-Haif e Nazlat al-Sakneh.

Presto le forze governative siriane potrebbero avanzare e ricollegare queste aree alla Patria.

Altre fonti sul campo hanno anche riferito che i curdi sono stati costretti a ritirarsi dalle loro posizioni a Raqqa dopo che le tensioni si sono intensificate nelle regioni occupate dalla SDF nella parte orientale di Deir Ezzur.

I rapporti dicono che l'SDF ha inviato più uomini armati e hardware militare a Est di Deir Ezzur tra le crescenti tensioni tra SDF e civili nella regione.

L'SDF ha inviato un convoglio di veicoli militari, equipaggiamenti e nuove milizie dalla città di al-Tabqa nell'Ovest di Raqqa e ad Est di Deir Ezzour.

Nel frattempo, gli attivisti dei media hanno riferito che la mossa della SDF è arrivata dopo la brutale repressione delle milizie nei villaggi e nelle città di Al-Sowar, Tayeb al-Fal, Al-Sajar e Abu al-Nital, ha infuriato i civili.

Fonti locali hanno riferito che diversi uomini armati SDF sono stati uccisi o feriti dopo che incursori sconosciuti hanno aperto il fuoco contro di loro nel villaggio di Daranj nel Sud-Est di Deir Ezzur.

1 commento: