venerdì 9 novembre 2018

Esercito Siriano all'offensiva! Uccisi 22 takfiri di Jaysh Izza, occupata posizione strategica vicino Halfaya!!


In uno degli scontri più pesanti della Siria nordoccidentale da un anno a questa parte, l'Esercito Arabo Siriano ha oggi riconquistato una posizione chiave e ucciso almeno 22 militanti nella provincia di Hama.

Lo scontro è scoppiato quando l'esercito siriano ha conquistato una posizione detenuta dai miliziani Jaish al-Izza nei pressi del villaggio di Halfaya ai margini della provincia nord-occidentale di Idlib, ha detto il comunicato in merito.



Almeno 22 membri del gruppo militante sono stati uccisi negli scontri, e decine di altri sono stati feriti, il più alto numero di terroristi eliminati nel Nord-Ovest in molti mesi, ha detto.

Secondo i comunicati, le forze governative si sono impadronite di un edificio in posizione strategica occupato dai ribelli in una zona rurale della vicina Provincia di Hama.

Il villaggio di Halfaya, dove sono scoppiati gli scontri, si trova in una zona cuscinetto pianificata, che circonda Idlib e anche parti delle province adiacenti di Aleppo e Hama.

Sotto un accordo raggiunto dopo un incontro tra il presidente turco Recep Tayyip Erdogan e il suo omologo russo Vladimir Putin a settembre, tutti i militanti devono essersi ritirati dalla zona di smilitarizzazione entro il 15 ottobre.

Tuttavia, i terroristi Takfiri legati ad al-Qaeda hanno detto che si rifiutano di lasciare la zona cuscinetto o di consegnare le armi.

1 commento: