lunedì 27 giugno 2016

Jaysh Islam si ritira dal Sud di Mayda! Le truppe siriane e di Hezbollah sull'orlo di una storica vittoria!

Le forze combinate della 105esima Brigata della Guardia Repubblicana e degli Hezbollah libanesi hanno ottenuto un altro importante successo nel Ghouta Orientale penetrando nel perimetro meridionale di Maydaa costringendo i terroristi di Jaysh Islam a ritirarsi precipitosamente verso il centro dell'abitato.

Maydaa é una posizione fondamentale all'interno del Ghouta Est che già diverse volte in passato era stata conquistata dalle forze siriane ma sempre ripresa dai takfiri che non esitavano a sacrificare centinaia di loro militanti per tornarne in possesso, vista la sua cardinale importanza come snodo dei rifornimenti di armi, munizioni ed equipaggiamenti.


Questa volta però dopo le recenti conquiste delle forze governative e il grande depauperamento delle forze terroriste sembra molto difficile che gli uomini di Alloush Jr. possano mobilitare il numero di militanti suicidi necessario a contrattaccare efficacemente; sembra infatti che più che a una controffensiva essi si stiano trincerando nel centro della cittadina preparandosi a resistere a oltranza.

Nessun commento:

Posta un commento