venerdì 1 luglio 2016

Cedono le difese di Jaysh Islam a Mayda! L'importante cittadina del Ghouta Est sta passando in mano siriana!

Nel Ghouta Orientale si intensifica fatalmente la battaglia per Mayda, posizione ancora occupata dai terroristi di Alloosh che però piano piano stanno ritirandosi da sempre più avamposti, dopo avere concesso il controllo di tutta la parte meridionale ai militari governativi.
Con un crescendo di bombardamenti aerei e di artiglieria le forze regolari si stanno spingendo nel centro della cittadina; la sua conquista darebbe modo alle truppe di Assad di poter colpire Hawsh al-Farah da tre lati, e molto probabilmente di conquistarla con poco sforzo visto lo stato di prostrazione dei takfiri bloccati nella grande sacca del Rif Dimashq.



La battaglia con ogni probabilità avrà una svolta decisiva nelle prossime ore, sulla quale faremo di tutto per offrirvi aggiornamenti tempestivi e precisi, come abbiamo sempre cercato di fare sulle pagine di questo blog.

2 commenti:

  1. confidiamo nella tempestività delle informazioni seguiamo continuamente l'evolversi degli eventi
    grazie

    RispondiElimina
  2. Un passo alla volta e quella sacca diventa sempre piu' piccola, prendere Mayda sarebbe un bel colpo, tra un po' la sacca sara' solo il grosso agglomerato di Duma e Irbin e insieme la sacca di Daraya verra' chiusa.

    RispondiElimina