domenica 26 giugno 2016

Pesantissime perdite per i terroristi martellati dall'artiglieria e dall'Aviazione Siriana a Nord e NordEst di Aleppo!

I terroristi takfiri stanziati a Nord e NordEst di Aleppo hanno subito enormi perdite nel corso dell'ultima nottata durante la quale l'artiglieria e l'aeronautica siriana si sono impegnate a martellarne le linee e le basi senza risparmio alcuno di mezzi.
Bani Zayd, Layramoon, Khalidieyh, Al-Kastillo, Zahraa, Al-Mallah, sono state tutte località colpita dal fuoco preparatorio siriano, a cui ha fatto seguito attorno all'alba l'attività di piccole unità scelte di fanteria che hanno iniziato una limitata offensiva, conquistando piccole ma strategiche estensioni di terreno vicino alle fabbriche di Khalidiyeh e nei pressi dalla Moschea del Grande Profeta a Zahraa.


I rapporti siriani parlano di dozzine e dozzine di terroristi uccisi, di un blindato rubato all'esercito distrutto insieme ad altri quattro veicoli militari improvvisati, tuttavia gli estensori del bilancio sono stati attenti a specificare che questo non é stato altro che un attacco preliminare condotto con forze 'moderate' rispetto a quelle che sono tenute in riserva per la vera offensiva.

5 commenti:

  1. E' da settimane che fanno cosi'. Avanzano un po', li fanno scoprire, tornano nelle loro basi e parte la pioggia di tutto e di piu'. E' pieno di messaggi di terroristi che esultano per aver respinto gloriosamente un attacco con a fianco i piagnistei per tutti i morti avuti. Muoiono anche i soldati siriani, lo dico perché ci sono i video che girano come sempre e sicuramente ci sono i soliti che gridano alla tremenda catastrofe. Stavolta si stanno spingendo un po' piu' avanti sul terreno, che sia la volta buona? Non saprei, di sicuro stanotte il cielo sara' illuminato a giorno un'altra volta.

    RispondiElimina
  2. da notare che là sono i Tiger che conducono le danze!
    la tattica è quella di strinarne il maggior numero possibile, non tanto conquistare territori che poi impegnano a sforzi notevoli, quanto di portarsi avanti con la derattizzazione in corso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io la vedo così , la tattica non è conquistare terreno ma costringerli a spostarsi continuamente sotto il fuoco di aerei ed elicotteri ed a scoprirsi in contrattacchi suicidi , l'obiettivo è sterminarli , in questa guerra il vero obiettivo non è tanto la liberazione del territorio quanto lo sterminio del nemico.

      Elimina
  3. La fonte è una di quelle considerate dal Sog Kahani al di sopra di ogni sospetto!: Syria frontlines ‏@SyriaWarReports 2 h2 ore
    #IS attacked #Homs - #Palmyra road from the north near #T4, and #SAA positions near #Kariaten ,mentre dunque sul fronte di Aleppo (al Mallah Farms)sono incoraggianti ,su Palmira se non arrivano rinforzi continua l'avanzata dell'ISIS come pure anche dopo aver preso HIRBET AL-BAYDA quella su Ithryia

    RispondiElimina
  4. Ammazza come corrono !

    https://www.youtube.com/watch?v=0B83wij7aEA


    Walter

    RispondiElimina