mercoledì 29 giugno 2016

Nuovi successi nella "guerra delle mine" nel Ghouta Est per i genieri siriani!

I genieri scavatori e demolitori della Guardia Repubblica (105esima Brigata) impegnati nella dura guerra di tunnel e mine nel Ghouta Est hanno preparato altre due bellissime sorprese ai wahabiti di Al-Nusra colpendoli prima nella zona commerciale di Jobar (ieri) e oggi vicino al ponte che collega Jobar a Zamalka, già teatro quest'ultima di una recente operazione esplosiva del genio siriano.

I tunnel vicino ai due obiettivi sono stati scavati con accuratezza e precisione, senza che i takfiri si avvedessero minimamente del loro progresso; una volta riempiti di esplosivi con innesco a distanza sono stati fatti saltare in aria inghiottendo dozzine di militanti nei loro crateri.

In particolare vicino al ponte di collegamento Jobar-Zamalka il comando siriano che ha supervisionato l'operazione ha dichiarato che quasi cinquanta terroristi wahabiti di Al-Nusra sono rimasti vittime dell'esplosione e dei crolli da essa generati.

10 commenti:

  1. Intanto gli scimmioni jihadisti continuano ad avventarsi contro le fattorie meridionali di Mallah venendo respinti nonostante contrattacchino con razzi e artiglieria.
    Bene, ogni giorno in più è oro colato per i difensori che hanno tempo per allestire un efficace perimetro di difesa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho visto sulla La Stampa un filmato di un tunnel ad Aleppo fatto saltare dai terroristi ed un razzo sparato da qualche Aereo/elicottero sparato sui terroristi!Le case nei dintorni sono tutte vuote e malridotte!

      Elimina
  2. e intanto Putin oltre a flertare con Nethanyau si rappacifica anche con Erdogrankan e i siriani oltre al Golan si scordano
    alessandretta

    RispondiElimina
  3. L'esercito si è ritirato a causa di due VBVIED che hanno fatto breccia nella parte settentrionale di Mallah. Poche perdite ma ritirata tattica obbligata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e poi si è ripreso tutto quanto... smettila di leggere solo almasdar.
      TEHRAN (FNA)- The Syrian Army troops and popular forces which have pushed the terrorist groups back from over 60 percent of al-Malaah farms in the Northern side of Aleppo city, repulsed the militants' offensive on their positions.
      The terrorists were attempting to regain the areas lost in the army incursion in Malaah farms but were forced to withdraw after facing the Syrian forces' heavy fire.
      After the terrorists' retreat, the army retook control of those regions which were seized by militants by blowing up several vehicles.
      da http://en.farsnews.com/newstext.aspx?nn=13950410000438
      Licus

      Elimina
    2. Questa e' un'altra panzana di almasdar che ha del vergognoso. Tu hai scritto correttamente il tuo commento e la mia critica non e' rivolta a te. Il titolo che riprendi e' stato due vbvied e l'esercito si ritira da Mallah, seguono commenti tutti a denigrare l'esercito siriano e i suoi comandi dipinti in due righe come inetti vigliacchi. La realta' era che cosi' iniziava il secondo contrattacco dei terroristi. Gia' uno era stato respinto. Questa notte c'e' stata una battaglia epica, di vbvied ne sono arrivate altre, l'esercito siriano non e' arretrato di un passo. Questa mattina la situazione era che neanche un metro e' stato ceduto altro che ritirate e fughe scomposte. La battaglia continua e il risultato e' ancora incerto, forse e' per questo che Kahani non scrive niente e aspetta che la battaglia finisca, ma i siriani stanno combattendo da eroi.

      Elimina
    3. Aggiungo che stiamo parlando di Aleppo, la citta' piu' importante della Siria dopo la capitale. Si combatte contro migliaia di "moderati" addestrati e ben armati che hanno avuto anni per trincerarsi, minare, fare tunnel e non gli e' concesso perdere dai loro padroni.

      Elimina
  4. Calma e gesso! A Batiuska vengono bene le tre sponde! Non criticate ma osservate e meditate.
    Ivan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciascuna delle parti ha le sue "sponde"!
      Naturalmente ciascuna ha il suo scopo e non viene certo a spiegarcelo! Sarebbe troppo bello!

      Elimina