giovedì 30 giugno 2016

Nuova controffensiva di Jaysh Islam si spegne nel nulla nel Ghouta Est!

Nel Ghouta Est ormai circondato e strozzato dalle truppe governative l'organizzazione takfira Jaysh Islam non ha più il "peso specifico" necessario a mettere in campo forze sufficienti a impensierire l'Esercito Siriano e i suoi corpi ausiliarii, lo ha dimostrato anche il più recente dei numerosi contrattacchi tentati (e tutti falliti) in queste ultime settimane.

I takfiri questa volta hanno cercato di attaccare i dintorni del complesso carcerario di Adra, ma, se una volta i loro attacchi erano annunciati da mendaci comunicati di conquista di questa o quella postazione questa volta i primi messaggi inviati dal loro megafono mediatico (il famigerato 'osservatorio' londinese) vantavano (udite udite!) di aver FERITO, "ben" tre militari siriani!


Tanto popo' di successo non poteva che preludere a una conclusione della battaglia: la ritirata dei terroristi dopo aver subito perdite importanti, quantificabili in alcune decine di uomini, inoltre anche un veicolo equipaggiato di cannoncino binato da 23mm é stato distrutto da un preciso colpo d'artiglieria.

3 commenti:

  1. cavolo..cosa pensavano di fare con quella "tecnica"?ho ben visto in un filmato che davano la caccia ad un elicottero russo ,senza prenderlo, uno di loro con il binocolo e l'altro al comando della mitragliera! Che spasso! l'elicottero che andava per i fatti suoi a sparare razzi dove meglio credeva!

    RispondiElimina
  2. C'era un commento interessante che riporto. Ogni volta che arrivano i convogli umanitari partono gli attacchi dei terroristi. I siriani si devono impegnare a difendere i convogli e questi ne approfittano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'idiota dell'oservatorio pensasse a sbaraccare da Londra

      Elimina