domenica 26 giugno 2016

Jet siriani e 137esima Brigata cacciano l'ISIS dai dintorni di Jabal Thardeh a Deir Ezzour!

Molti veicoli armati dell'ISIS sono stati distrutti da bombardamenti di jet siriani che hanno colpito nelle ultime ore i dintorni dell'altura di Jabal Thardeh nel Sud di Deir Ezzour. Decine e decine di terroristi del 'Daash' sono morti sotto le bombe e i razzi della SyAAF.

I bombardamenti erano mirati a creare una zona di sicurezza attorno alla collina che fino a pochi giorni fa era occupata dai takfiri. Contemporaneamente i militadi della 137esima Brigata dell'Esercito hanno lanciato un assalto a terra colpendo ulteriormente i terroristi e allontanandoli dalle pendici del colle.


Un arsenale takfiro nei pressi di Tal Kroum é stato distrutto da uno 'strike' siriano, che ha disintegrato completamente l'edificio che lo ospitava.

Le forze siriane ultimamente sono passate all'offensiva, non solo nel Nord ma anche nel Sud del capoluogo dell'estremo Est siriano sulle rive del Fiume Eufrate.


12 commenti:

  1. Finalmente un po di aviazione! mancavano va queste azioni a Deir Ezzour

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i jet militari di solito hanno 800 km di autonomia che naturalmente dipende dalla loro velocità...andare fino a Deir Ezzour, bombardare e tornare indietro deve essere studiato per bene ad evitare guai!

      Elimina
  2. bella immagine dell'ufficiale con la foto del Presidente bene in vista. (i simboli del Bene dovranno essere sempre più visibili, a tutte le latitudini).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Assad bombarda e massacra il suo Popolo"...

      https://www.youtube.com/watch?v=rKUZJCy8odA&index=10&list=PLG_Py6mTH5ZB89Jifewyq9d9gSSAx46Hk

      Aspetto con ansia queste immagini sui nostri tg...

      Tommaso Baldi

      Elimina
    2. "Assad se ne sta trincerato in un bunker di un palazzo presidenziale e il suo esercito è composto solo da mercenari iraniani"...

      https://www.youtube.com/watch?v=iWILTdEAArY

      Tommaso Baldi

      Elimina
    3. Bravo Tommaso!

      Hanno distrutto un Paese stupendo, lo hanno distrutto quasi tutto!! E Pensare che Bashar al-Assad, voleva fare il medico (ottico, se non ricordo male..), e non era interessato più di tanto alla politica. Suo padre Hafez aveva designato il fratello maggiore di Bashar, Basil. Assad è un grande uomo, e per tutti quelli che "Assad bombarda il suo popolo con le bombe barile(sic)", una fragorosa pernacchia..

      Elimina
    4. Ciao Christian,

      sei uno dei pochi di cui condivido sempre i commenti.

      Un abbraccio 'Resistente'.

      Tommaso Baldi

      Elimina
  3. Stretta finale per Manbij ? #Manbij : after taking grain silo from #Daesh , #YPG /#SDF advance to Al-Ajlani Gas-Station v @jackshahine Alberto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli YPG sono come al-nusra. Stessa razza, stessi protettori.

      Elimina
  4. Egregio signor Baldi
    Il Pres. Assad, al contrario dei suoi denigratori, e' coraggioso. Avrebbe gia' potuto scappare quando le cose andavano peggio.
    Cercar rifugio in un bunker e' segno di precauzione e intelligenza.
    Solo lui e i suoi collaboratori sanno con sicurezza quello che il signor Assad fa. Lei, i suoi informatori e lo scrivente sparano ipotesi.
    I massacri volontari di civili li perpretano i takfiri e i ribelli cattivi e moderati. I loro "sostenitori" dell'impero sono co-responsabili.
    La stampa imperiale tace.
    I veri soldati ( come in tutte le cose ci sono eccezzioni) uccidono civili ( non massacrano!) per sbaglio o perche' il nemico si trincera in luoghi abitati. Naturalmente anche questi morti sono deplorevoli.
    Sono sicuro che in Siria sono stati massacrati piu' civili dai "ribelli"
    che uccisi dalla SAA.

    RispondiElimina
  5. Non so da che fonti prende le notizie questo Sig. Baldi, io ho visto molti filmati di Assad in mezzo alla gente e anche nelle zone di guerra , in mezzo ai suoi soldati esultanti ... ormai siamo alla frutta per i takfiri e qualcuno cerca ancora di mescolare la poca merda che gli resta ... ma sempre merda resta Alp Arslan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' sarcasmo il suo, guarda i filmati che ha messo. C'e' proprio Assad che ieri e' andato in prima linea nel Ghouta est a stringere le mani dei soldati, guardalo che merita.

      Elimina