A nemmeno una settimana dalla collissione dell'USS "Benfold" con una chiatta commerciale nella Baia di Sagami la Settima Flotta dell'U.S. Navy registra un nuovo grave incidente, questa volta con un bilancio di vittime potenzialmente a due cifre (anche se di poco).
Undici infatti erano gli occupanti del velivolo (non é chiaro se aereo od elicottero) che si é schiantato in mare al largo di Okinawa mentre era in volo verso la portaerei USS "Ronald Reagan".
Non é ancora chiaro perché l'apparecchio sia precipitato né quante persone siano sopravvissute all'impatto.
Operazioni di recupero sarebbero attualmente in corso.
La Settima Flotta USA recentemente é stata piagata da incidenti su incidenti che finora avevano riguardato collisioni di natanti con vascelli civili per imprudenza o mancanze nei fondamentali della navigazione marittima.
Adesso però la "maledizione" sembra essersi estesa anche ai velivoli, il che é particolarmente preoccupante visto quanto pesantemente l'US Navy faccia affidamento sul potere aereo.
Ottimo.
RispondiElimina... i russi hanno forse perfezionato il "raggio della morte" a cui lavorava Marconi?!?
RispondiEliminasi addestrano troppo al computer, dato che il futuro dei piloti è diventare assassini da videogames con i droni.. solo che nel video gioco se ti schianti la morte è solo virtuale
RispondiEliminaperchè Andrea? Ottimo un incidente aereo!Boh
RispondiEliminafortuna che 8 passeggeri si sono salvati!notizie dal Corrierone!
RispondiElimina