sabato 25 novembre 2017

Il leader del PSP libanese, il Druso Walid Jumblatt attacca Casa Saoud: "Smettete di distruggere lo Yemen!"

Nella fauna politica mediorientale Walid Jumblatt, leader del PSP, é un esemplare raro di una peculiare specie, indubitabilmente imparentata coi gechi e coi camaleonti.
Infatti, per garantire la propria sopravvivenza, non esiste patto o promessa che egli non abbia rotto, disatteso o denunciato e non esistono alleati che egli non abbia tradito o abbandonato.

Nella sua ennesima "giravolta" politica Jumblatt, sentendo "il vento" che spira in Libano e in altri paesi arabi ormai arcistufi dell'arroganza e delle ingerenze di Riyadh ha puntato i propri cannoni su Casa Saoud e ha aperto il fuoco.


In un 'tweet' Jumblatt ha accusato il Principe Mohammed bin Salman: "Smettila di aggredire e di strangolare lo Yemen, smettila di annichilirne le risorse umane e finanziarie, bisogna lasciare lo Yemen alle prese coi problemi della sua ricorstruzione: il suo popolo saprà compiere le scelte giuste".

Egli ha anche raccomandato la via del dialogo Riyadh-Teheran per risolvere le molte questioni aperte tra la monarchia assoluta wahabita e la Repubblica Islamica Iraniana.

4 commenti:

  1. In libano gira bene se si sentono certi belati

    RispondiElimina
  2. in libano comincia a girare bene se si sentono questi belati

    RispondiElimina
  3. Jumblatta, fai Schifo, sempre e comunque!

    RispondiElimina
  4. In Libano ormai anche le blatte e gli scarafaggi si sono rotti il c...o dei sauditi...
    Mohammed Ben Salomon brutto pedo-filo-sionista vai a mangiare datteri nel deserto che è meglio....

    RispondiElimina