giovedì 23 novembre 2017

FOTONOTIZIA dal passato: nel 1974 Richard Nixon visitava Damasco e veniva ricevuto dalla famiglia Assad!

Il potere delle immagini di veicolare significati e informazioni é sempre affascinante.

Per questo PALAESTINA FELIX, un outlet giornalistico pensato esplicitamente per la Rete e per le esigenze ed abitudini dei suoi fruitori abituali, a volte preferisce ricorrere alle "Fotonotizie" piuttosto che tentare di caricare su una pagina web corposi e pomposi elzeviri che rimarrebbero non letti o al massimo "sbocconcellati" a metà da utenti abituati a connettersi con le nostre pagine tramite smartphone o tramite tablet sull'autobus, nelle pause caffé, in sale d'attesa o in coda alla cassa.



Questa immagine in particolare arriva dal passato, da ben 43 anni fa, quando Richard Nixon si recò in visita ufficiale a Damasco e venne ricevuto dalla famiglia Assad al completo.

Notatè alla destra del POTUS dell'epoca la figlia maggior Bushra, oggi cinquantasettenne e vedova del Generale martire Assef Shawkat, alla estrema destra della foto, in primo piano, Bassil, che morirà nell'incidente stradale del 1994, poi l'attuale Presidente Bashir Assad e alla sua destra i fratelli minori Majid (purtroppo mancato nel 2009 dopo una lunga malattia) e l'ultimogenito Maher che attualmente comanda l'inarrestabile Quarta Divisione Meccanizzata, più volte vittoriosa in diverse battaglie decisive della lotta contro il terrorismo.

1 commento:

  1. Tra l'altro anche il nostro governo gli aveva dato un onoreficenza che poi con una faceofculo di prima scelta gki hannno tolto. Che governo voltagabbana, cambia la politica ma la natura di voltabandiera italiana non cambia. Puah. W Assad e la Siria e la Russia che sono molto più coerenti.
    Andrea Macor

    RispondiElimina