mercoledì 21 dicembre 2016

Il Viceministro iraniano Ansari arriva a Damasco per colloqui con i vertici siriani: gli effetti del vertice di Astana?

I risultati del vertice di Astana sono in pieno svolgimento; oggi a Damasco é arrivato il Viceministro degli Esteri della Repubblica Islamica con Delega Speciale per gli Affari Arabi e Africani, Jaberi Ansari; per lui sono in programma lunghi incontri coi vertici della Repubblica Araba Siriana.


Ansari incontrerà il Premier siriano Imad Khamis, poi il Ministro degli Esteri Walid Moallem, poi il suo vice, Faisal Mikdad e infine il Presidente Bashir al-Assad.

La cronaca precisa di quanto avvenuto nella città centroasiatica e riguardo il radicale mutamento dell'atteggiamento turco nel dossier siriano dovrebbero essere gli argomenti all'ordine del giorno, oltre naturalmente alla conferma dell'impegno iraniano nel sostenere la lotta antiterrorismo della Siria e del suo popolo.

Jaberi poi volerà a Beirut dove incontrerà il neopresidente Michel Aoun che ha da poco dato la sua benedizione a un Governo di Larghe Intese, presieduto da Saad Hariri ma con uomini chiave dell'Alleanza 8 Marzo in tutti i Ministeri "pesanti".


1 commento:

  1. Questa fratellanza concreta tra i popoli arabi farà un gran bene anche alla Repubblica Islamica che avrà occasione di mostrare ulteriori aperture, dopo questi anni in cui è stata sotto isolamento coatto, causato dal criminale regime anglosionista.

    RispondiElimina