domenica 18 dicembre 2016

Anche Damasco è innevata! Saluti dalla capitale della Siria!

Per la gioia di piccoli e giovani la capitale siriana stamane si é svegliata imbiancata da un generoso strato di neve; le foto che vedete qui di seguito sono state prese all'alba, ma a quest'ora le strade sono piene di bambini e ragazzi che fanno a palle di neve o costruiscono pupazzi.
E' anche per difendere il diritto di questi piccoli siriani a giocare spensieratamente che i loro padri, zii, fratelli maggiori soffrono i rigori e i rischi del campo di battaglia nelle fila dell'Esercito Arabo Siriano, della milizia NDF, delle Brigate Baath o in un'una delle loro formazioni ausiliarie.

2 commenti:

  1. Grazie Dott. Paolo(!) per le foto di tranquillità che ci ha mostrato (sicuro che quel che ha detto nel post è vero) dopo tanti post di battaglie e sofferenza se pur trionfali ultimamente. Con la speranza che anche ad Aleppo possano passare un Natale (festeggiato da tutti i veri siriani) almeno sereno.

    Onore e Rispetto per la Siria il suo Esercito tutto e un pensiero particolare per i Martiri che hanno permesso tutto questo.

    Tommaso Baldi

    RispondiElimina
  2. Anche nell'area di T4 pare che ci sia stata una bella nevicata. Il tracciamento ad infrarossi dei tossici barbuti nell'area dovrebbe essere molto semplificato :-)

    RispondiElimina