domenica 18 dicembre 2016

La controffensiva siriana nell'Est di Homs avanza di sei Chilometri in direzione di Palmyra!

Un'operazione offensiva a vasto raggio è stata condotta dalle truppe siriane che per giorni hanno difeso con successo la Base Aerea T-4 e il suo perimetro esterno contro i sempre più deboli e sempre meno coordinati assalti dell'ISIS.

Nel corso dei combattimenti, che hanno visto i governativi avanzare per circa 6 Km in direzione Est, sono stati eliminati almeno un centinaio di militanti takfiri e venti veicoli, tra cui diversi veri e propri blindati, sono stati distrutti o catturati.


A Nord dell'installazione di difesa aerea, inoltre, il piccolo massiccio collinoso di Al-Sharah é tornato in mano alle forze regolari, che dalla sua sommità possono controllare e osservare una vasta estensione di pianura pietrosa, scorgendo eventuali movimenti di bande takfire e indirizzando contro di loro precisi attacchi aerei o bombardamenti di artiglieria.

Sempre a proposito di attacchi aerei, i jet di Damasco e di Mosca si sono avvicendati nelle ultime 24 ore a colpire bersagli e obiettivi intorno a Palmyra, ad Al-Amriyah e ad Al-Dawa.

2 commenti:

  1. Sono pochi, non ci dovrebbe essere storia, a meno che i loro alleati americani non decidano di aiutarli.

    RispondiElimina
  2. E se invece per qualche motivo a noi sconosciuto qualcuno abbia deciso di mandarli li a Palmira in mezzo al deserto per farli massacrare?

    RispondiElimina