sabato 5 maggio 2018

Confermando la previsione, la nuova nave da sbarco "Ivan Gren" entrerà in servizio con la Marina Russa entro fine mese!


Capace di trasportare 13 carri armati in completo assetto da combattimento, oppure 36 veicoli blindati e un sostanzioso contingente di fanti di marina, la nave da sbarco "Ivan Gren", primo prodotto del 'Progetto 11711', ha completato nelle acque del Baltico i test pratici iniziati nel giugno 2016, superandoli brillantemente.

Sono state così confermate le previsioni di cui avevamo dato notizia lo scorso febbraio.



Messa in opera nei Cantieri Yantar di Kaliningrad e varata nel maggio 2012, la "Ivan Gren" costituisce il non plus ultra della flotta da sbarco della Marina Russa ed é quindi stata sottoposta a ogni genere di valutazione tecnica e di test, sia in bacino che in acque libere.

Il portavoce del Ministero della Difesa russo, Sergei Mikhailov, ha dichiarato che la nave da sbarco verrà inserita nei ranghi della Marina entro la fine di maggio.
In questo momento sta venendo completata la costruzione della seconda nave della linea, battezzata "Piotr Morgunov", che verrà completata entro la fine dell'anno in corso.

3 commenti:

  1. Stanno per iniziare le danze, pare che il mondo nuovo senza guerra non c'e' la fanno a farlo. C'e' un viavai sulla mia testa che non sentivo dai tempi di Saddam. Stanno reimpostando i centri di "informazione" e allo stesso tempo parlano di altro, ci sono addirittura alcuni scambi di idee. Mi sono sempre chiesto come potesse nascere uno stato totalitario, adesso incomincio a capirlo.

    RispondiElimina
  2. Se la iniziano finirà molto presto

    RispondiElimina