I terroristi schierati nelle cittadine di Sayda e Tayyibah avevano annunciato di volersi arrendere e trattare con Siriani e Russi.
Poi, forse a causa di lotte interne tra comandanti e vicecomandanti, si sono rimangiati la parola; avanguardie siriane che erano state inviate a stabilire contatti preliminari sono state attaccate a tradimento.
Hanno così sprecato la loro ultima occasione di scamparla salvando le loro disonorevoli vite; il Comando Siriano é stato categorico: annientare i traditori senza alcuna pietà.
Procedendo dall'abitato di Khieel, colonne blindo-corazzate della Guardia Repubblicana e della Forza Tigre si sono posizionate intorno ai centri abitati mentre sia da terra che dal cielo un tambureggiante bombardamento portato con artiglierie convenzionali, lanciarazzi multipli e cacciabombardieri sta facendo terra bruciata intorno ai terroristi.
Il bombardamento é leggermente meno intenso ad Ovest delle cittadine, come se si stesse a posta lasciando una 'via di fuga' in direzione della parte meridionale della città di Daraa.
Nessun commento:
Posta un commento