mercoledì 4 luglio 2018

La popolazione siriana insorge contro la curdaglia filoamericana anche nelle regioni a Est dell'Eufrate!

Gli abitanti del villaggio di Kashikiyeh, nella parte del Governatorato di Deir Ezzour ancora occupato da Curdi ed ISIS si sono ribellati contro i servitori degli occupanti stranieri affrontandoli a colpi di arma da fuoco.

In conseguenza dell'agguato un miliziano della curdaglia é rimasto a terra ucciso e numerosi altri sono stati feriti.

Le fonti siriane riportano che in seguito a questo episodio di Resistenza la milizia curda SDF ha messo Al-Kashikiyeh sotto assedio richiamando rinforzi dalla regione circostante.



Inoltre il comandante Khalaf Turki al-Khabil, membro del "Consiglio Militare di Deir Ezzour" é rimasto ucciso dopo che aggressori sconosciuti hanno crivellato di colpi la sua automobile presso il villaggio di Al-Takihi, nella zona di Al-Atal.

Anche nell'Est e nel Nord-Est della Siria, oltre il Fiume Eufrate sembra proprio che la popolazione siriana non ci tenga affatto a rimanere sotto l'occupazione curda e americana.

Questo distrugge le possibilità di una prolungata presenza Usa nell'area visto che gli Americani non possono impegnarsi in una occupazione massiccia del territorio e con la cittadinanza siriana attivamente schierata contro di loro dovranno rapidamente abbandonare la zona.



1 commento:

  1. a proposito dei famigerati "compagni" (parola che ti piace tanto) i curdi delle ypg sono Compagni con la C maiuscola con tanto di stella rossa nel simbolo e non certo l'SSNP

    RispondiElimina