mercoledì 4 luglio 2018

+214 per cento in un anno per l'expot iraniano in Qatar: il piccolo emirato, assediato dai Sauditi, sopravvive ormai solo grazie a Teheran ed Ankara!

Beni per oltre 74 milioni di dollari Usa sono stati esportati in Qatar dall'Iran nei primi tre mesi del nuovo Anno Persiano, con un balzo del 214 per cento dai livelli raggiunti nel primo trimestre di quello precedente.

Di questi la stragrande maggioranza è costituita da articoli di consumo, soprattutto cibo e prodotti per la casa.
Il Qatar diventa così il 19esimo mercato estero per volume di esportazioni dall'Iran: in passato, quando il Qatar era alleato di Sauditi ed Emirati Arabi le esportazioni dalla Repubblica Islamica al piccolo emirato non erano nemmeno nella top 50.



Ricordiamo che in seguito alla frattura nel fronte filotakfiro, il Qatar é stato completamente ostracizzato dai suoi ex-alleati, che lo hanno praticamente 'assediato'; il Qatar ormai sopravvive grazie alla protezione militare turca e riceve tutto ciò di cui ha bisogno attraverso l'Oman e l'Iran.

Senza l'alleanza con la Turchia e le relazioni cordiali con l'Iran i cittadini qatarioti sarebbero in condizioni simili a quelle attualmente sperimentate dallo Yemen.

2 commenti:

  1. https://www.imolaoggi.it/2018/07/02/yemen-ecco-i-crimini-dei-sauditi-e-dei-loro-alleati/ se vi può interessare... Il video è fatto da locali... (non c'entra proprio con il Qatar ma...) tanto per capire che gente ste agenzie USA... Nessuno ne parla o si indigna.

    RispondiElimina
  2. La guerra con Cartagine fu vinta dai Romani portando la guerra in Nordafrica. È inutile combattere i wahabiti là dove loro portano il caos (Siria, Yemen), bisogna formare coalizione (Iran, Iraq, Siria - anche se alle prese con fronte interno, ma Roma mandò Scipione in Africa mentre Annibale era ancora in Italia - Yemen e Qatar) ,attaccare Arabia, fucilare tutti i "Saud" e far ritornare il nome di quello Stato solo Arabia, non più "saudita".

    RispondiElimina