domenica 1 luglio 2018

Il Segretario del Parlamento siriano denuncia la presenza Usa nel paese come illegale, pericolosa e totalmente inutile!

Nel corso di una intervista con Sputnik News il Segretario del Parlamento di Damasco, Khaled Aboud ha dichiarato che il ritiro di ogni forza militare americana dal territorio della Repubblica Araba é ormai una necessità imprescindibile.

Non solo tale presenza é sempre stata illegale, in quanto non concordata col legittimo e sovrano Governo del paese, ma soprattutto, anche dal punto di vista degli stessi Usa, é superflua e totalmente inutile.



"Gli Stati Uniti non hanno alcun beneficio dal protrarsi dalla loro presenza, anzi, più essa si prolunga e più essi rischiano di trovarsi in situazioni di grave imbarazzo".

Quando gli Usa decisero di inviare contingenti di forze in Siria, speravano di poter creare le condizioni per una partizione del suo territorio, ma adesso, alla luce dei successi e degli sviluppi della situazione militare, tale speranza non é altro che una chimera.

Aboud ha dichiarato di credere nella possibilità che sviluppi decisivi per la soluzione della crisi siriana vengano dal meeting Putin-Trump, attualmente in fase di preparazione.

Nessun commento:

Posta un commento