mercoledì 11 marzo 2015

VITTORIA! Le forze dell'ISIS capitolano nei quartieri interni di Tikrit! Le truppe irakene trionfano anche a Karma!

Questa mappa, confrontata con quella pubblicata appena ieri mostra come i difensori dei quartieri interni di Tikrit abbiano capitolato dopo 24 ore di intensissimi combattimenti che hanno portato le truppe irakene a scardinare posizioni che resistevano da giorni, come quelle nel quartiere di Hay al-Qadisiyah, di fronte alla zona dell'Università.

Sulla riva sinistra del Tigri le forze regolari irakene, la loro posizione rafforzata da forti contingenti di miliziani sciiti che le sostenevano a destra e a sinistra, hanno lanciato un'attraversamento del fiume stabilendo una testa di ponte sull'altra riva, incuneandosi tra i quartieri di Alasry e Hay as-Sinah, minacciando di spezzare il centro della città in due 'sacche'.

Anche l'Ospedale Militare sta per venire conquistato dai governativi.

Intanto nella Provincia occidentale di Anbar le truppe di Bagdad hanno lanciato una nuova offensiva che le ha viste catturare il villaggio di Al-Qanatir e avanzare verso Karma; il Ministero della Difesa irakeno ha dichiarato che nei combattimenti sono morti circa 101 terroristi dell'ISIS.

1 commento:

  1. ottima notizia! con i siriani da nord e gli iracheni da sud, la valle del Tigri sta venendo bonificata dalla feccai anglosionista e soprattutto SENZA fornire agli anglosionisti la possibilità di tornare in Iraq!
    Federico

    RispondiElimina