Mentre anche gli ultimi focolai di resistenza takfira vengono cordonati e soffocati dalle preponderanti forze irakene che in questi ultimi giorni hanno completato la conquista di Tikrit veniamo raggiunti da notizie preoccupanti che confermano (se mai ve ne fosse alcun bisogno) la profonda disumanità dell'ideologia wahabita dei tagliagole del 'califfato'.
Infatti nelle ultime zone della città di Saddam Hussein ancora sotto il loro controllo é divenuta pratica normale quella di eliminare i feriti gravi, che comunque non possono essere curati o evacuati; inoltre nelle ultime ore si sarebbero moltiplicate le sparatorie tra gruppi diversi di terroristi, alcuni dei quali, vista la situazione disperata, vorrebbero arrendersi e chiedere pietà ai vincitori; azione considerata come 'tradimento' da altri militanti più fanatici.
Mentre si diffonde la notizia che anche il complesso presidenziale e l'intera area industriale sono cadute in mano alle truppe governative, gli ultimi scontri di una certa entità si stanno concentrando intorno alla stazione di polizia, dove i takfiri avevano installato il loro temutissimo 'tribunale' che per mesi aveva terrorizzato gli abitanti della città, tenuti in ostaggio di un'ideologia bigotta e totalmente remota dal Vero Islam.
Ma siamo sicuri che i tagliagole predichino una ideologia totalmente remota dal vero Islam? La mia personale percezione di viaggiatore in tanti Paesi musulmani è quella di una profonda e radicata rabbia e un odio verso la nostra civiltà ricca ed opulenta che loro sognano e mai potranno raggiungere.
RispondiElimina