mercoledì 12 ottobre 2016

ANCHE REYHAN E' CADUTA! Tal Kurdi ormai circondata, Douma sempre più stretta d'assedio!

Con la conquista della ex-scuola e dell'ex-ospedale (distrutti dai "democratici" ribelli di Obanana e della Killer-Klinton) l'Esercito Siriano é riuscito a spazzare via gli ultimi terroristi di Jaysh Islam dal villaggio di Al-Rayhan nel Ghouta Est, l'estremo tentativo dei takfiri di arroccarsi nella locale moschea (anche qui, dimostrando il loro disprezzo per i luoghi sacri musulmani) é stato prevenuto da un ultimo assalto siriano che li ha mandati in rotta definitiva fuori dall'abitato.

Ormai Rayhan è completamente conquistato e questo decreta il fato anche del vicino villaggio di Tal Kurdi che ormai é completamente circondato con truppe siriane schierate senza alcuna soluzione di continuità tutto intorno ad esso (in precedenza le vie d'accesso erano prima spazzate dal controllo-fuoco governativo e in seguito presidiate da truppe che tuttavia stavano solo sulle vie d'accesso).

Adesso le prime linee siriane sono in vista del perimetro urbano di Douma, vasta zona urbana che, ormai isolata dai terreni agricoli che ancora in qualche modo riuscivano a rifornirla di derrate, sicuramente non potrà resistere a lungo, anche visto il fatto che al suo interno sono nascoste molte centinaia di jihadisti armati.

12 commenti:

  1. Ottimo articolo, in special modo è stato rimarcato il fatto che:"....completamente circondato con truppe siriane schierate senza alcuna soluzione di continuità....", lo debbono sapere anche i terroristi. Ciò comporta una miriade di problemi (maggior numero di truppe, maggiore equipaggiamento bellico, maggior controllo di accesso/uscita per la popolazione civile, ecc.), ma è forse l'unico modo per fare in modo che queste sacche collassino in breve tempo, e ridurre di molto i tempi per la fine del conflitto.-

    Marcus Claudius Marcellus

    RispondiElimina
  2. Visto che Francis il papa parlante ha già incominciato a piangere ed invocare l fine delle ostilità per Aleppo
    FF

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ormai è tardi..... l'onda dell'esercito LEALISTA sta travolgendo tutto e tutti.
      Assad ha promesso che in Siria non ci sarà pace finchè anche l'ultimo centimetro quadrato non ritornerà sotto il controllo del legittimo governo. quindi che tutti si mettano il cuore in pace .....

      Elimina
    2. Il papa pampurio può anche starsene zitto che è meglio. Se gli importasse veramente dei civili in Siria dovrebbe chiedere ogni giorno che vengano revocate le sanzioni economiche contro Damasco visto che gli unici a soffrire a causa delle sanzioni è solo il Popolo Siriano.

      Michele

      Elimina
  3. si accettano scommesse tra quanti giorni (spero il meno possibile) Douma cadrà!!!

    RispondiElimina
  4. se per quello anche a nord di Hama non si scherza!!

    che sia in corso una gara a chi chiude prima le sacche di resistenza e purifica l'aria pestilenziali ammorbata dal cosiddetti ribelli MODERATI?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. opps: mi ero dimenticato il link.. sorry

      https://www.almasdarnews.com/article/video-footage-syrian-army-capturing-kawkab-village-northern-hama/

      Elimina
  5. http://www.controinformazione.info/una-informazione-riservata-i-russi-stanno-intervenendo-in-forma-coperta-anche-in-altri-conflitti/

    che ne pensate?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io penso siano solo chiacchiere. Se i russi si muovono lo sa subito tutto il mondo. Gli usa sanno e monitorano ogni cosa a riguardo e non passerebbero sicuramente sotto silenzio le cose esposte in quel articolo. Si sminuisce sempre la forza e la risolutezza di chi si ribella al padrone.

      Elimina
    2. ne sei proprio sicuro sicuro? già il fatto che scrivano vuol dire che qualcosa di fondo è vero.....

      Elimina
  6. L'articolo ha gia' detto tutto, grande vittoria questa per la definitiva cacciata di tutti i tagliagole da Damasco.

    RispondiElimina
  7. arrivano sempre buone notizie da un periodo in qua..

    https://southfront.org/60-terrorists-dead-in-failed-counter-attack-on-syrian-army-in-hama/

    RispondiElimina